Impianto condominiale (PA)

Tuner ha scritto:
Sì al derivatore, ma c'è qualcosa di erroneo a monte. :evil5: ...perchè se collegando direttamente al TV l'uscita dell'amplificatore non ha problemi di saturazione, allora, con ogni probabilità, il livello di uscita dell'amplificatore non è quello adatto per attenuare 16dB. (non credo sia un problema di cavo)
Prima sistemerei la distribuzione come si deve, perchè questo è il pre-requisito indispensabile. Una volta fatto ciò, andrei a vedere la situazione a monte, facendo in modo di mandare nella distribuzione segnali di livello opportuno.

bhè effettivamende! (© nino banfi)

Da "Cetto" a "Lo Gatto".... vedo che prediligi il cinema culturale e d'autore. :badgrin:

Direi di provare Antenna -> TV e basta e capire se l'ampli va oppure no! Ma è un telealimentato o autoalimentato? Ossia la corrente gli arriva sul cavo o c'è una spina collegata all'ampli? Fai delle foto...

La foto l'ha già messa e l'amplificatore è autoalimentato da 119dBuV.
...se mi permettete, con un amplificatore del genere, se usato in modo appropriato, non si va direttamente al TV/decoder senza "impallarlo".

Tuner ha scritto:
La foto l'ha già messa e l'amplificatore è autoalimentato da 119dBuV.
...se mi permettete, con un amplificatore del genere, se usato in modo appropriato, non si va direttamente al TV/decoder senza "impallarlo".

Concordo con te... Non vorrei fosse spento!!!:D
Ora cerco la foto... Trovata... Il centralino sembra un buon FR...
Resto dell'idea di provare le antenne su un tv direttamente... Come già detto molte volte (SENZA AMPLI).... O non ci caviamo un ragno dal buco!

miram ha scritto:
Concordo con te... Non vorrei fosse spento!!!:D
Ora cerco la foto... Trovata... Il centralino sembra un buon FR...
Resto dell'idea di provare le antenne su un tv direttamente... Come già detto molte volte (SENZA AMPLI).... O non ci caviamo un ragno dal buco!
Vorrei capire come fare a collegare le antenne al tv, senza passare dal centralino :crybaby2: ..........

salvino76 ha scritto:
Vorrei capire come fare a collegare le antenne al tv, senza passare dal centralino :crybaby2: ..........

bhè dai, devi semplicemente connettere, uno alla volta, i cavi in ingresso (quelli sopra)con quello in uscita,. ti servirà un adattatore credo, a parte che non riesco a capire con che tipo di connettori sono realizzate quelle connessioni!?

naturalmente devi avvisare gli altri utenti che momentaneamente rimarranno senza segnali....

un ultima cosa...guardando con più attenzione la foto, sembrerebbe che il led dell'alimentatore sia spento,..! sei sicuro che al centralino arrivi tensione?
lo sò è una domanda un pò scema, ma tantè!

salvino76 ha scritto:

Ti porti un tv portatile con decoder sul tetto e colleghi il cavo che entra in uhf al decoder/tv... è semplicissimo!!! I connettori sono già coassiali, al max devi prendere un adattatore da maschio a femmina od usare una prolunga...

sfoligno ha scritto:
bhè dai, devi semplicemente connettere, uno alla volta, i cavi in ingresso (quelli sopra)con quello in uscita,. ti servirà un adattatore credo, a parte che non riesco a capire con che tipo di connettori sono realizzate quelle connessioni!?

naturalmente devi avvisare gli altri utenti che momentaneamente rimarranno senza segnali....

un ultima cosa...guardando con più attenzione la foto, sembrerebbe che il led dell'alimentatore sia spento,..! sei sicuro che al centralino arrivi tensione?
lo sò è una domanda un pò scema, ma tantè!

si vede che sono appena smontato dalla notte?!
che str....a che ho detto...naturalmente è come dice miran,..

ripenandoci..!! avevi già collegato la tua tv, direttamente al centralino, devi fare la stessa cosa ma anzichè al centralino, ti colleghi ai cavi,..va bhè cominci con l'antenna dedicata alla uhf e poi magari vedi anche quella che va in 4a banda..che dalla foto mi sembra pure senza filtri!! mi puzza già di conflitti sfn..

sfoligno ha scritto:
ripenandoci..!! avevi già collegato la tua tv, direttamente al centralino, devi fare la stessa cosa ma anzichè al centralino, ti colleghi ai cavi,..va bhè cominci con l'antenna dedicata alla uhf e poi magari vedi anche quella che va in 4a banda..che dalla foto mi sembra pure senza filtri!! mi puzza già di conflitti sfn..

Infatti già lo avevamo detto... il 3d è molto vecchio!

sfoligno ha scritto:

lo sò è una domanda un pò scema, ma tantè![/

Il led è acceso...le prove le faccio in tarda notte quando i vicini dormono...:D le antenne ho visto che sono quelle con le cassettine per i collegamenti...non hanno gli attacchi tipo sat...e al centralino sono collegati le tre antenne con dei comunissini spinotti di antenna maschio..;) guarda la foto...http://i.imgur.com/p0xna.jpg?1

Ultima modifica:
Buona domenica a tutti, finalmente ho quasi risolto il problema, :D :D in pratica mi sono montato la vecchia antenna (vecchia giusto perchè non lo comprata adesso) , una blu 420 e una vhf 4 elementi ,amplificatore 12db, e alimentatore che avevo in garage, era reduce dall' altra casa dove abitavo prima, adesso quindi non dipendo piu' da nessuno!;)ovviamente ho passato un cavo nuovo... collegato il tutto ricevo 234 canali, qualcuno pero' squadretta un pochino,ad esempio 7 gold e acqua, adesso vorrei capire se devo montare la combinazione tipo 2 blu 420 o simili per ricevere i segnali orizzontali e verticali..;) gentilmente se cè qualche utente sul forum che abita nella mia zona mi fa sapere...

Ultima modifica:
salvino76 ha scritto:
Buona domenica a tutti, finalmente ho quasi risolto il problema, :D :D in pratica mi sono montato la vecchia antenna (vecchia giusto perchè non lo comprata adesso) , una blu 420 e una vhf 4 elementi ,amplificatore 12db, e alimentatore che avevo in garage, era reduce dall' altra casa dove abitavo prima, adesso quindi non dipendo piu' da nessuno!;)ovviamente ho passato un cavo nuovo... collegato il tutto ricevo 234 canali, qualcuno pero' squadretta un pochino,ad esempio 7 gold e acqua, adesso vorrei capire se devo montare la combinazione tipo 2 blu 420 o simili per ricevere i segnali orizzontali e verticali..;) gentilmente se cè qualche utente sul forum che abita nella mia zona mi fa sapere...
Saluto tutti gli utenti, come da testo adesso sono piu' confuso che mai, ovviamente mi riferisco alla mia antenna tv, stamattina ho rivoluzionato l' impianto come detto nei post precedenti ho montato una mia antenna al di fuori del condominio, si tratta di una blu420fracarro e una vhf con amplificatore e alimentatore stamattina ho aggiunto una seconda antenna uhf in posizione verticale , non lo avessi mai fatto . ... non si vedeva quasi una mazza.. .allora ho fatto un altra prova, ebbene ho tolto tutto è ho lasciato solo l' antenna nuova in orizzontale senza mettere altro sul palo,faccio presente che ho utilizzato 20m di cav sat da 5 mm, ho tolto amplificatore l' antenna in questione è quella in foto:
http://i.imgur.com/UceA5.jpg trattasi della uhf digitsat 28 elementi, della elcart, risultato finale ho memorizzato 214 canali sono in meno rispetto a prima 236 quale è la soluzione migliore ........ dimenticavo che abito in provincia di Palermo e punto M. Pellegrino.:eusa_think:

Ultima modifica:
Più che altro, non so perchè tu l'abbia fatto...
Qui su digital-forum, sezione tecnica, ci saranno centinaia di post che avvisano di NON miscelare MAI, senza gli opportuni filtraggi, due antenne della stessa banda.
:lol:

salvino76 ha scritto:
stamattina ho aggiunto una seconda antenna uhf in posizione verticale , non lo avessi mai fatto

Tuner ha scritto:
Più che altro, non so perchè tu l'abbia fatto...
Qui su digital-forum, sezione tecnica, ci saranno centinaia di post che avvisano di NON miscelare MAI, senza gli opportuni filtraggi, due antenne della stessa banda.
:lol:
Ho preso spunto dall' antenna del condominio , le due antenne sono collegate al centralino...:eusa_whistle:

Bisogna vedere COME sono collegate... e comunque, non è che tutto quel che si vede sia automaticamente un esempio da seguire.
:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso