Impianto d'antenna Zero Branco (TV)

salute ha scritto:
Si ma stiamo parlando anche di una notevole differenza di distanza.
E che ti devo dire...... io parlo per ciò che vedo.... essendo un fattore legato a condizioni atmosferiche, conformazione del territorio e distanza.....
Da queste parti si può "garantire" che in condizioni "normali" i segnali del Venda non sono il massimo in fatto di stabilità (il 25 spesso la sera lo si "perde")....... per ovviare a ciò, in zona, si montano le antenne per i Rai provenienti anche da Bertinoro e li si miscela con un Jolly 1/8 25e32-Mix UHF. Ma come ho detto è tutto legato alla propagazione che abbiamo qua da noi.
^_^ a presto.

dalby ha scritto:
E che ti devo dire...... io parlo per ciò che vedo.... essendo un fattore legato a condizioni atmosferiche, conformazione del territorio e distanza.....
Da queste parti si può "garantire" che in condizioni "normali" i segnali del Venda non sono il massimo in fatto di stabilità (il 25 spesso la sera lo si "perde")....... per ovviare a ciò, in zona, si montano le antenne per i Rai provenienti anche da Bertinoro e li si miscela con un Jolly 1/8 25e32-Mix UHF. Ma come ho detto è tutto legato alla propagazione che abbiamo qua da noi.
^_^ a presto.

Ulteriore aggironamento.

Da ieri sera si comincia a vedere anche 7 gold un po malino..
ma ho installato il decoder per il digitale comprato nuovo ieri sera..

Allora con il decoder nessun probelma, tutto ok si prendono tutti i canali senza squadrettamenti.

invece ad i vicini con altre antenne l'analogico si vede bene (anche rete4) ma il digitale si vede in alcuni canali ci sono squaddrettamenti. e si vede a colpi (hanno un antenna larga banda)
loro ricevono 125 canali contro i 198 miei.. come mai?:eusa_think:

qualcuno ha mai avuto un problema simile?

salute ha scritto:
Certo dipende dall'impianto d'antenna.
e da cosa dipende secondo te salute (antenna, cavi, elementi passivi; amplificatore, ecc..)

ma scusate ma se prende bene l'analogico dovrebbe prendere bene anche il digitale o no?:eusa_think:

fujybrother ha scritto:
e da cosa dipende secondo te salute (antenna, cavi, elementi passivi; amplificatore, ecc..)

ma scusate ma se prende bene l'analogico dovrebbe prendere bene anche il digitale o no?:eusa_think:
Come detto più volte il segnale digitale ha bisogno più che altro di essere pulito da disturbi. Questo puoi averlo solo con antenne direttive non di certo con logaritmiche tipiche della tua zona che con l'analogico forse le facevi andar bene.

Indietro
Alto Basso