• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto Digitale Terrestre in ristrutturazione

carlo1149

Digital-Forum New User
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
12
Buonasera a Tutti
Abito in Toscana a Lucca, e non sono molto "Tecnico"
L'antenna dell'impianto digitale terrestre era vecchissima e permetteva di vedere pochi canali.
Oggi ho tolto la vecchia antenna con 3 elementi e l'ho sostituita con l'antenna Evology Pro 80 Easy
ho collegato un cavo nuovo e sono sceso dal tetto al decoder Digiquest MHP 3007 (senza interruzioni o derivazioni),
il televisore è a tubo catodico Philips in ottime condizioni del 2007.
Ho indirizzato l'antenna verso il Monte Serra (come tutti da queste parti),
ho acceso decoder e TV, ho fatto una ricerca automatica dei canali con il decoder
e sulla TV posso vedere i canali Rai, varie reti locali, in tuttto circa 40 canali.
Non vedo nessuna rete Mediaset, Dimax, La7, Focus, 9 ecc.
Ho letto sul forum che questa nuova antenna è uhf banda 4-5, può essere un problema non avere la terza banda?
Oppure basterà mettere un Amplificatore? In tal caso posso metterlo subito prima di entrare nel decoder, anziche sul palo dell'antenna? E quale modello mi consigliereste?
Resto in attesa dei vostri preziosi consigli.
Saluti
Carlo
 
Carlo,
quante TV hai in mente di collegare alla antenna?

Se e´ una sola, non credo che avrai bisogno di alcun amplificatore, a meno che tu non stia usando un cavo TV sottile (tipo 5mm) di bassa qualita e piuttosto lungo.

Dicci, e cosi? Che cavo stai usando e quanto e' lungo?

A norma e regola,con il digitale terrestre, l'ampli serve a compensare l'attenuazione del segnale che si verifica nel cavo
attenuazione che e' tanto piu forte quanto piu il cavo e' lungo e tanto piu il cavo e sottile.

Nel frattempo potresti provare anche a fare la sintonizzazione manuale dei mux che mancano, magari tu spunta fuori qualche canale in piu.
 
Buongiorno
Vi ringrazio per le immediate risposte,