Impianto DTT nuova casa

Perché in ogni distribuzione si vuole avere lo stesso livello su tutte le prese: se il primo derivatore a sinistra lo mettiamo da 16db va da se' che sulla presa si ha un'attenuazione di 16db, il secondo da 14db ...

ma quale è il 14 visto che nel link postato la offel offre solo i seguenti partitori a 3 uscite:

27-231 P3-12

27-232 P3-16

27-233 P3-20

27-234 P3-24

Ultima modifica:
Eh, il commercio non rende semplici le cose, già con un buon cavo e una casa che non sia Versailles in realtà 2 db di differenza sono fin troppi, figuriamoci 4...

Perché in ogni distribuzione si vuole avere lo stesso livello su tutte le prese: se il primo derivatore a sinistra lo mettiamo da 16db va da se' che sulla presa si ha un'attenuazione di 16db, il secondo da 14db ...

ma quale è il 14 visto che nel link postato la offel offre solo i seguenti partitori a 3 uscite:

27-231 P3-12

27-232 P3-16

27-233 P3-20

27-234 P3-24

Si puo anche adoperare l'offel a 3 uscite da 16db non fa certamente danno anzi, si ha una miglior separazione tanto il primo da 16 a una uscita avra mezzo db di perdita di passaggio. Quindi aggiudicato venue 2, tutti e tre da 16 :) in ogni caso cercando bene fra le varie marche si trova di tutto. Poi si parla di derivatori non partitori come hai scritto.

Ultima modifica:
Si puo anche adoperare l'offel a 3 uscite da 16db non fa certamente danno anzi, si ha una miglior separazione tanto il primo da 16 a una uscita avra mezzo db di perdita di passaggio. Quindi aggiudicato venue 2, tutti e tre da 16 :) in ogni caso cercando bene fra le varie marche si trova di tutto. Poi si parla di derivatori non partitori come hai scritto.

Si, si, mi ha tratto in inganno la P nella sigla dei derivatori.
Avevi inviato quel fantastico link offel e purtroppo non trovavo il 14, anche se il 12 in effetti nella banda tv attenua in derivata 13,3dB e allora mi domandavo se tu indendessi il 12, ma come dici tu doppio 16!!! :)

grazie delle delucidazioni!

Rieccomi!
dopo i consigli che mi avete dato, mi sono armato di un palo, una antenna (Fracarro UHF 420F LTE800), un minidecoder e un monitor da 19" e sono andato sul tetto a fare qualche test.
Intanto devo correggere quanto scritto in precedenza: il ripetitore Monte Parodi NON è in ottica (l'avevo confuso con un monte vicino sormontato da antenne non televisive).

Il Parodi, è oscurato da una collina che ne impedisce la visuale diretta. Puntando con l'antenna riesco comunque a ricevere diversi canali.
Tutti gli altri ripetitori sono bui, o provato entrambe le polarizzazioni su tutto l'orizzonte ma senza esito (ad eccezione di Maestà del Monte che comunque posso eliminare visto che trasmette solo copie del più ampio Monte Parodi).

Fatto questo ho trasferito tutto il mio armamentario nella casa dove abito adesso (neanche 1 km di distanza) e da dove ho il Parodi in ottica e ho fatto qualche misura per avere un termine di paragone.
Questa la tabella:
- in rosso le misurazioni fatte nella casa in costruzione,
- in verde le misurazioni fatte nella casa in OTTICA,
- in giallo i canali di OGTV,
- in celeste i canali che non mi aspettavo di trovare sul Parodi,

poR2awXwj

Alla luce di tutto ciò, che soluzioni potrei avere per ricevere dignitosamente tutti i canali?

Ultima modifica:
Domani aggiorno tabella!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene, riporta intensita e qualita di tutti i mux con puntamento parodi.

Tabella aggiornata con i valori per tutti i MUX! :evil5:

Purtroppo i canali che mi interessano maggiormente solo proprio 32 (forse non dovrei avere troppi problemi), 36 e 59.

Ultima modifica:
Vorrei evitare TVSat. Lo avevo qualche anno fa e il fatto di avere decoder/cam, scheda e telecomando in ogni stanza era una vera scocciatura.

Lo so...Strano che cpl parodi in ottica non ti arrivino tutti i mux riportati nelle liste, vediamo cosa ne pensa qualcuno che conosce la zona.

Ultima modifica:
Intanto devo correggere quanto scritto in precedenza: il ripetitore Monte Parodi NON è in ottica (l'avevo confuso con un monte vicino sormontato da antenne non televisive).

Il Parodi, è oscurato da una collina che ne impedisce la visuale diretta. Puntando con l'antenna riesco comunque a ricevere diversi canali.

No no infatti non è in ottica, avevo visto male.

Indietro
Alto Basso