Rieccomi!
dopo i consigli che mi avete dato, mi sono armato di un palo, una antenna (Fracarro UHF 420F LTE800), un minidecoder e un monitor da 19" e sono andato sul tetto a fare qualche test.
Intanto devo correggere quanto scritto in precedenza: il ripetitore Monte Parodi
NON è in ottica (l'avevo confuso con un monte vicino sormontato da antenne non televisive).
Il Parodi, è oscurato da una collina che ne impedisce la visuale diretta. Puntando con l'antenna riesco comunque a ricevere diversi canali.
Tutti gli altri ripetitori sono bui, o provato entrambe le polarizzazioni su tutto l'orizzonte ma senza esito (ad eccezione di Maestà del Monte che comunque posso eliminare visto che trasmette solo copie del più ampio Monte Parodi).
Fatto questo ho trasferito tutto il mio armamentario nella casa dove abito adesso (neanche 1 km di distanza) e da dove ho il Parodi in ottica e ho fatto qualche misura per avere un termine di paragone.
Questa la tabella:
- in rosso le misurazioni fatte nella casa in costruzione,
- in verde le misurazioni fatte nella casa in OTTICA,
- in giallo i canali di OGTV,
- in celeste i canali che non mi aspettavo di trovare sul Parodi,
Alla luce di tutto ciò, che soluzioni potrei avere per ricevere dignitosamente tutti i canali?