Impianto dual feed scr

Gigissimo

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.
Ho da poco deciso di abbonarmi a Sky e, per problemi di "spazio" nelle canaline nel muro, vorrei portare giù un solo cavo, quindi avere una soluzione SCR o Unicable che dir si voglia.
Come decoder utilizzerei il myskyhd e lo skyhd del multivision.
Volevo sapere se è possibile avere con una sola calata in casa e con i 2 decoder sopra descritti il doppio fuoco per prendere anche Astra.
Da quello che ho visto in giro dovrei prendere un illuminatore dual feed a 4 uscite ed attaccarci un multiswitch tipo quello dalla fracarro che ha una uscita SCR, poi dal tetto scendere al piano con solo questo cavo ed in casa utilizzare 1 switch unicable per il myskyhd e attaccare direttamente l'altro cavo sullo skyhd.
Le domande sono:
1) funziona sto giro che mi sono fatto nella mia completa ignoranza?
2) i decoder sky gestirebbero poi tutti i canali di hotbird + astra in maniera snella o me li metterebbe tutti e 50000 in un limbo strano?

Ovviamente se la risposta al punto 1) è NO, vorrei sapere quali alternative ci sono.

Ciao e grazie

Hai problemi di passaggio cavi?
Intanto il Dual Feed Scr non esiste e se esistesse nessun decoder Sky sarebbe in grado di gestirlo!
Canaline a vista? Troppo brutte? :icon_rolleyes:

SkyOpr1982 ha scritto:
Hai problemi di passaggio cavi?
Intanto il Dual Feed Scr non esiste e se esistesse nessun decoder Sky sarebbe in grado di gestirlo!
Canaline a vista? Troppo brutte? :icon_rolleyes:

Io ho bisogno di 3 cavi (2 per il my sky ed 1 per il multivision): con un solo cavo dal tetto a casa me la cavo (scusa il gioco di parole) con un paio di splitter oppure usandoli tutti e 3 se voglio avere la doppia antenna in tutti e due i posti decidendo poi dopo dove mettere il my sky: fin qua tutto bene se becco solo hotbird.
Volendo prendere anche Astra ho visto che appunto non ci sono Dual Feed SCR, quindi pensavo che usando un Dual Feed Standard con 4 uscite e mettendo le 4 uscite dentro il SCR4414 della Fracarro, sempre sul tetto, da li' potrei scendere con un solo cavo da splittare poi tramite gli splitter SCR.
In questo modo sui cavi unicable arriverebbe il segnale proveniente dai 2 satelliti...
Perchè non dovrebbe funzionare?
Ciao e grazie

In presenza di un impianto DUAL FEED l’impostazione SCR non permetterà di utilizzare tale tipo di impianto.

SkyOpr1982 ha scritto:
In presenza di un impianto DUAL FEED l’impostazione SCR non permetterà di utilizzare tale tipo di impianto.

Quindi devo portare giù 4 fili se voglio tenermi la possibilità di tenere il my sky da una parte o dall'altra?
Nel caso 4 fili super sottili che ingombro hanno in sezione come minimo?
Ciao e grazie per la disponibilità!

P.S.: per le canaline a vista deduco che tu non sia sposato/convivente: una donna in casa è l'anticristo delle canaline!!!!!

Ciao, attualmente non esiste un Scr quad, bensì uno a 2 uscite che si chiama 'legacy': un'uscita gestisce la tecnologia scr e l'altra quella 1 lnb. Tieni presente che in questo modo sono necessarie due sole calate di cavo e in ogni caso, l'uscita scr gestisce fino a 4 porte contemporaneamente, questo significa che con un'unica calata di cavo puoi collegare 1 Mysky/Mysky hd e due stb DD/Hd, basta avere uno splitter a 4 uscite che ti rilanci il segnale nelle varie camere.

nightcrawler ha scritto:
Ciao, attualmente non esiste un Scr quad, bensì uno a 2 uscite che si chiama 'legacy': un'uscita gestisce la tecnologia scr e l'altra quella 1 lnb. Tieni presente che in questo modo sono necessarie due sole calate di cavo e in ogni caso, l'uscita scr gestisce fino a 4 porte contemporaneamente, questo significa che con un'unica calata di cavo puoi collegare 1 Mysky/Mysky hd e due stb DD/Hd, basta avere uno splitter a 4 uscite che ti rilanci il segnale nelle varie camere.

Si questo lo avevo capito spulciando in giro qui sul forum e per il web.
Quello che non mi era chiaro è che la tecnologia SCR è incompatibile con quella con 2 lnb.
Mi rassegno al fatto che se voglio portare 2 MySkyHD in 2 stanze della casa vedendo oltre ad HotBird anche Astra devo scendere con 4 fili da un illuminatore con 2 fuochi.
Vorrà dire che mi terrò solo Hotbird.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Indietro
Alto Basso