• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto Dual Feed

costantinopiri ha scritto:
Controlla quale è la tua Longitudine, l'LNB più basso è sempre quello più vicino alla tua Longitudine (il contario della motorizzata) mano mano che si allontanano da essa bisogna in proporzione alzare gli LNB e quando i Sat iniziano ad essere distanti dal puntamento centrale ruotare leggermente gli LNB verso l'interno Disco, cerca il satellite tenendo l'LNB in mano muovendolo +o- alla distanza di 7/10 cm da Hotbird non il vuoto ma ti segni con un pennarello il centro LNB Hotbird e da lì circa 8 cm al centro LNB Astra per il resto procedi come ti ha indicato blu8 e lo switch montalo solo alla fine, "in particolare non montare lo switch in contemporanea all'uso di un satfinder" lo stacco riatacco del Cavo potrebbe danneggiarlo seriamente, quindi lo Sweitch si monta a lavoro ultimato.

Ciao.

Grazie mille.
 
Il 'centrale' è Hotbird
quello spostato a SX visto da davanti, è Astra.

Ho a 2,30 Mt. sopra la antenna, il soffitto del terrazzo, e
sul davanti dell'antenna, il 'muretto' del terrazzino

rblk3l.jpg


sotto visto da dietro, centro Hotbird, dx Astra
( LNB su astra sta leggermente ruotato, ma ininfluente, visto che me ne sono accorto solo ora) :D

34h6idk.jpg


Nel mio caso, sono dai 2 centri LNB esattamente 70 mm. ( grande Costa !! )
 
Impianto ordinato da manuale:evil5:
Avendo detto lui di avere una Penta quindi più larga della tua 1/1,5 cm in più di interasse ci dovrebbe stare:D

Ciao.
 
Grazie ragazzi, io ho installato gli lnb sull'antenna come da figure allegate (nella foto 1 hotbird è a destra e astra a sinistra, viceversa ovviamente nella foto 2) :

IMG00004-20090815-1625.jpg


IMG00005-20090815-1626.jpg


Ho riprovato ulteriormente a collegare l'lnb di astra da solo senza il diseqc (versione 2.0, se non sbaglio dovrebbe essere compatibile con l'1.2 ...), morale hotbird lo vedo, astra (anche da solo senza diseqc) nulla di nulla.

Sono sicuro che l'lnb funzioni, il cavo anche, la porta B del diseqc pure, avevo provato a invertirli anche sul decoder.

Sono sicurissimo di sbagliare da qualche parte, sarò stupidissimo ma non capisco dove .....

Lo so che magari è solo una ca..ata ......
 
Ultima modifica:
BellUomo ha scritto:
Sono sicuro che l'lnb funzioni, il cavo anche, la porta B del diseqc pure, avevo provato a invertirli anche sul decoder.

Sono sicurissimo di sbagliare da qualche parte, sarò stupidissimo ma non capisco dove .....

A meno che non ci sia una ostruzione dovuta alla tenda che penzola sul soffitto del terrazzino......ma dovrebbe farlo anche sull'lnb di Hotbird...........

.....penso che sarebbe bene, provare, di brutto l'lnb che stai usando per Astra e metterlo fisicamente al posto di quello di Hotbird, e provare, senza disecq, a mandare la sua uscita direttamente al decoder.

Se funziona riceverai, of course, i canali di Hotbird e quindi ne dedurrai che lnb non è guasto. Almeno è un componente in meno da analizzare.

Ti informo, altresì, che sia ZDF HD che Das Erste HD, hanno iniziato le loro trasmissioni ufficiali, oggi, a quanto mi risulta, per l'inizio dei mondiali di Atletica leggera a Berlino;) ;)

Ciao
 
BellUomo ha scritto:
Grazie ragazzi, io ho installato gli lnb sull'antenna come da figure allegate (nella foto 1 hotbird è a destra e astra a sinistra, viceversa ovviamente nella foto 2) :

IMG00004-20090815-1625.jpg


IMG00005-20090815-1626.jpg


Ho riprovato ulteriormente a collegare l'lnb di astra da solo senza il diseqc (versione 2.0, se non sbaglio dovrebbe essere compatibile con l'1.2 ...), morale hotbird lo vedo, astra (anche da solo senza diseqc) nulla di nulla.

Sono sicuro che l'lnb funzioni, il cavo anche, la porta B del diseqc pure, avevo provato a invertirli anche sul decoder.

Sono sicurissimo di sbagliare da qualche parte, sarò stupidissimo ma non capisco dove .....

Lo so che magari è solo una ca..ata ......

Sarà che ho qualche piccolo problema di vista ma guardando le tue Foto mi viene in mente il puntamento che ho fatto io sul mio Multifeed totale, ma c'è una differenza sostanziale tu utilizzi una Parabola Penta da 85 cm io una autocostruita da 125 cm.
Morale della favola quegli LNB mi sembrano molto distanti tra loro se ti indico 8 cm di distanza centri LNB significa che il vuoto tra le 2 teste LNB sarà 2/3 cm massimo. appena avvicini l'LNB di Astra e troverai subito il segnale vedi se devi ruotare leggermente l'lNB di astra in senso orario e vedi altresì se vuole un pelo abassato.

Ciao.
 
pipione ha scritto:
A meno che non ci sia una ostruzione dovuta alla tenda che penzola sul soffitto del terrazzino......ma dovrebbe farlo anche sull'lnb di Hotbird...........

.....penso che sarebbe bene, provare, di brutto l'lnb che stai usando per Astra e metterlo fisicamente al posto di quello di Hotbird, e provare, senza disecq, a mandare la sua uscita direttamente al decoder.

Se funziona riceverai, of course, i canali di Hotbird e quindi ne dedurrai che lnb non è guasto. Almeno è un componente in meno da analizzare.

Ti informo, altresì, che sia ZDF HD che Das Erste HD, hanno iniziato le loro trasmissioni ufficiali, oggi, a quanto mi risulta, per l'inizio dei mondiali di Atletica leggera a Berlino;) ;)

Ciao

Provato a invertire i cavi degli lnb dal diseqc, tanto per togliermi il dubbio che fosse il cavo o la porta B del diseqc (la prova dell'lnb diretto l'avevo già fatta, senza esito positivo), hotbird lo vedo bene, quindi l'lnb, il cavo lnb-diseqc e porta B del diseqc funzionano.
 
costantinopiri ha scritto:
Sarà che ho qualche piccolo problema di vista ma guardando le tue Foto mi viene in mente il puntamento che ho fatto io sul mio Multifeed totale, ma c'è una differenza sostanziale tu utilizzi una Parabola Penta da 85 cm io una autocostruita da 125 cm.
Morale della favola quegli LNB mi sembrano molto distanti tra loro se ti indico 8 cm di distanza centri LNB significa che il vuoto tra le 2 teste LNB sarà 2/3 cm massimo. appena avvicini l'LNB di Astra e troverai subito il segnale vedi se devi ruotare leggermente l'lNB di astra in senso orario e vedi altresì se vuole un pelo abassato.

Ciao.
Ciao, avevo anchio il sospetto che fosse la distanza fra gli lnb, ma la staffa che ho non mi permette di spostare l'lnb, quindi con la staffa attuale non lo posso avvicinare all'altro.
Tra l'altro dovrei cambiare anche le "armature" degli lnb, quelle che ho sono troppo spesse.
Sul foglietto che accompagna la staffa l'immagine di montaggio non lascia spazio a molti dubbi su come montare gli lnb .......
Vedo cosa posso fare.
 
Togli la parte di chiusura del Supporto e provalo tenendolo in mano se hai unTV a vista il segnale entrerà subito avvicinandolo all'altro.

Ciao.
 
BellUomo ha scritto:
Provato a invertire i cavi degli lnb dal diseqc, tanto per togliermi il dubbio che fosse il cavo o la porta B del diseqc (la prova dell'lnb diretto l'avevo già fatta, senza esito positivo), hotbird lo vedo bene, quindi l'lnb, il cavo lnb-diseqc e porta B del diseqc funzionano.

Lo so che Hotbird lo vedi bene, lo avevi detto dall'inizio, ma il problema è la ricezione di Astra quindi devi controllare l'lnb di astra per prima cosa. Se il sistema di cavi, disecq e la porta B del disecq di Hotbird funzionano, per provare l'lnb di Astra basta metterlo nella culla in sostituzione di quello di HotBird e vedere come và;) ;)

Se lo hai già fatto precedentemente, allora come non detto! :lol:
 
pipione ha scritto:
Lo so che Hotbird lo vedi bene, lo avevi detto dall'inizio, ma il problema è la ricezione di Astra quindi devi controllare l'lnb di astra per prima cosa. Se il sistema di cavi, disecq e la porta B del disecq di Hotbird funzionano, per provare l'lnb di Astra basta metterlo nella culla in sostituzione di quello di HotBird e vedere come và;) ;)

Se lo hai già fatto precedentemente, allora come non detto! :lol:

Si, avevo già provato a invertire i due lnb, invertendoli anche nella configurazione del decoder ovviamente, e tutto andava.
 
VITTORIA !!!!!!!

Sono riuscito a sintonizzare anche Astra a 19.2°E !!!!!!!
Giusto in tempo per vedere Dementieva vs. Jancovic su Eurosport (anche se è in Tedesco, chissene .......).

Un grazie non basta sicuramente, magari posso essere utile io in altre cose .....
Fatemi sapere.
 
BellUomo ha scritto:
VITTORIA !!!!!!!

Sono riuscito a sintonizzare anche Astra a 19.2°E !!!!!!!
Giusto in tempo per vedere Dementieva vs. Jancovic su Eurosport (anche se è in Tedesco, chissene .......).

Un grazie non basta sicuramente, magari posso essere utile io in altre cose .....
Fatemi sapere.

Sono contento che hai risolto! ;) ;)

BellUomo ha scritto:
PS: su Astra ci sono i canali tedeschi, tipo DSF, ZDF e altri, che un giorno spero di poter ricevere in HD.

Ricordati quello che ti dissi poco indietro:

pipione ha scritto:
Ti informo, altresì, che sia ZDF HD che Das Erste HD, hanno iniziato le loro trasmissioni ufficiali, oggi, a quanto mi risulta, per l'inizio dei mondiali di Atletica leggera a Berlino ;) ;)

Das Erste HD & ZDF HD freq= 11361 Mhz Pol H SR 22000 Fec 2/3

Naturalmente su Astra 19,2°E e in chiaro!

Purtroppo la lingua.......è tedesca naturalmente :eusa_whistle:

Ciao
 
pippone ha scritto:
Das Erste HD & ZDF HD freq= 11361 Mhz Pol H SR 22000 Fec 2/3

Naturalmente su Astra 19,2°E e in chiaro!]

Purtroppo si .. :5eek: das macht aber auch nichts !!

Beste Grüße

;)

blu8
 
Indietro
Alto Basso