Impianto fatto male?

Non mi viene in mente altro, l'unica è partire a monte e scendere fino a trovare dove si perde il segnale.... sono due mix e un pezzo di cavo e se non hai fatto qualche cortocircuito involontario non può non funzionare :)
Io ho ancora qualche dubbio sulle impostazioni del decoder.... entra nel menù, vai in "configurazione ricevitore" e poi in "impianto" e leggi cosa c'è scritto in "tipo impianto".

Sono salito sul tetto con decoder e tv, ho staccato il cavo dal mix e l'ho collegato al decoder, va perfetto. Quindi c'è un problema nel cavo della discesa fino alla cucina.

Cambiato il cavo e va alla grande. Ho notato che quello che scendeva era danneggiato, si era tagliato e ormai c'era solo il cavo coassiale a tenerlo insieme xD però il digitale si vedeva perfettamente! boh, comunque grazie a tutti ragazzi risolto tutto :D

Se la calza è interrotta, più o meno, il segnale (specie quello a frequenze più basse come il DTT) passa lo stesso, però non passano le tensioni di commutazione in corrente continua ed i comandi/toni che il decoder invia all'LNB.

però il digitale si vedeva perfettamente! boh

Avevo pensato anch'io a una interruzione del cavo ma poi ha detto che vedeva il digitale terrestre perfettamente e allora ho pensato ad altro.... meglio così, tutto a posto :)

Indietro
Alto Basso