Impianto Hotbird e Astra

savbor

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho attualmente una parabola con su un solo lnb puntato su hotbird per guardare normalmente sky e i canali rai e mediaset; vorrei aggiungere anche la bbc e altri canali di astra avendo un monoblocco lnb ad una sola uscita di 0.3 db, come faccio per creare uno che direttamente dal televisore, con decoder Sky HD, mi cambi il voltaggio da 20 a 24 in modo che cambi la frequenza? Ad esempio che su 101 invece di esserci rai uno, switchi su bbc one? Grazie mille ;)

I canali della BBC sono prevalentemente su Astra 2 (28,2° Est). Men che meno serve un monoblocco...

I canali pubblici inglesi sono anche difficoltosi da ricevere in Italia; al momento un po' sono ricevibili grazie al satellite Astra 1N, ma presto sarà rimpiazzato col 2F, che è molto ostico.

Vedi la Discussione dedicata:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?138621-Astra-2D-gt-Astra-1N-gt-Astra-2F

A meno che non intendi la sola BBC World News?... ma è anche su Hotbird :eusa_think:

Il monoblocco puoi usarlo per il classico dual-feed Hotbird+Astra (se è un monoblocco 6 gradi). Ma è anche sconsigliabile, visto i limiti che ha... molto meglio 2 lnb separati. E occhio pure, che i decoder Sky sono notoriamente rognosi coi monoblocchi.

Sul resto non puoi fare nulla, il 101 è assegnato a Rai 1 da Sky. La numerazione dello "scatolotto" è gestita in tutto e per tutto da Sky. Ti serve un normale ricevitore satellitare per mettere i canali dove vuoi.

ps. Benvenuto

Ultima modifica:
Quoto in pieno stefano, prendi un ricevitore FTA per veder canali al di fuori del pacchetto sky.

ASTRA è diciamo, una marca, un brend, un azienda, quindi non identifica un satellite ma una flotta. Tu quale vorresti ricevere?

ragazzi anche io ho un dual feed e con un lnb scr per sky e quello di astra che praticamente non uso...secondo voi è possibile che anche il secondo lnb mi prenda il segnale di hotbird e almeno faccio una calata a mio nonno per vedersi tivusat o la disposizione dei due lnb esclude il fatto che entrambi riescano a ricevere la stesso segnale?

Escluso. Non è possibile che se è nella posizione per Astra che ti prenda Hotbird.
Puoi sfruttare l'scr stesso (tramite partitore), per far arrivare una calata anche a tuo nonno.

ottima idea! tra l'altro dovrei avere proprio un partitore inutilizzato nel cassetto... grazie per la dritta ragazzi :)

è sottinteso che l'eventuale altro decoder che sarà collegato all'altra uscita del partitore deve essere anche lui compatibile SCR al 100% (cioè deve avere tutte e 4 le frequenze disponibili per scegliere tra le due rimaste)

Aggiungo a quanto detto da Foxbat, che al limite se il decoder di tuo nonno non dovesse supportare SCR, improbabile ma possibile, sugli lnb SCR in genere dispone pure di un'uscita "legacy", compatibile certamente con qualsiasi ricevitore sat. Quindi potresti collegarlo direttamente a questà.

Indietro
Alto Basso