Impianto HT con "propensione" HiFi

MilleniumHT ha scritto:
Mai avuto problemi simili con il mio impianto e ambiente.

Idem come sopra.

ho letto in firma che hai un lettore BD Oppo 93 una magnifica bestiola a giudicare dalle recensioni e tra le tante
bluray-players.net lo valuta come prodotto dalle straordinarie caratteristiche.
Quando ne hai il tempo e se puoi, ti sarebbe possibile dare una valutazione personale, ad esempio: performance nella riproduzione dvd , come lettore cd se lo usi anche per questo, caratteristiche di punta nella riproduzione BD e altre peculiarità che te lo hanno fatto sciegliere? grazie in anticipo.
Se puoi indicare in quale negozio lo hai acquistato, questo ovviamente in privato.

WHITESIDE ha scritto:
ho letto in firma che hai un lettore BD Oppo 93
Si da circa 6 mesi.

Quando ne hai il tempo e se puoi, ti sarebbe possibile dare una valutazione personale
Certo.

performance nella riproduzione dvd ,
Ottimo, il processore Marvell Qdeo fa un egregio lavoro di scaling e denterlacing, meglio del mio vecchio lettore DVD Panasonic S97 (400€ circa 5 anni fa) con il Faroudja, avendo molti DVD ho voluto sostituirlo con uno un po' più performante.
Per il resto, veloce e silenzioso e con diverse possibilità di ottimizzazione dell'immagine.

come lettore cd se lo usi anche per questo,
Poco, solo per musica di sottofondo e per quello che mi serve va bene, l'utilizzo dell'impianto è per il 95% per i film e in questo ambito si comporta molto bene.

caratteristiche di punta nella riproduzione BD
Per quanto riguarda i BD non l'ho sto ancora sfruttando al 100% in quanto il mio Vpr è ancora un 1280*720 quindi, anche se gli invio un segnale 1920*1080, lui lo scala verso il basso alla sua risoluzione nativa della matrice.
Comunque, per quello che vedo ora è un'ottima macchina, molto veloce nel caricamento dei BD e la Oppo aggiorna spesso il fw per stare "dietro" alle nuove chiavi di criptazione.

Se puoi indicare in quale negozio lo hai acquistato, questo ovviamente in privato.
Hai un MP.

WHITESIDE ha scritto:
perfetto, è proprio quanto si consiglia
a chi non vuole rinunciare a qualche effetto surround anche se sinceramente
non so quanto ne valga la pena.
2 amplificatori stereo anke d fascia bassa, collegati alle stesse casse fanno molto meglio di un ampli integrato multicanale
di fascia alta.
Bene con un lettore blue ray e ampli stereo e solo 2 diffusori quando vedo un film gli effetti musica ecc. sono molto piu alti rispetto al parlato puo dipendere perchè l'ampli è stereo ? se ci fosse un ampli multicanale questo problema sarebbe risolvibile?

con un ampli stereo le voci escono da entrambi i diffusori mentre con un ampli integrato 5.1 la voce esce dal satellite centrale, io ho avuto un miglioramento anche nel parlato.
Probabilmente dipende dal tipo d diffusori ma se hai un ampli stereo dovresti poter regolare tutte le tonalità.
io sto usando un vecchio amplì 5.1 con 2 diffusori frontali, ìn stereo.
Quando il vecchio onkyo andrà in pensione cercherò on marantz pm6002/pm6003
che al momento viene sui 400/450 euro

Indietro
Alto Basso