Impianto interno....

Va aggiunto che un collegamento 1 cavo -> 1 cavo con mammuth, sebbene non sia disastroso come connettere tra loro più cavi, proprio a causa della connessione "fuori asse", può facilmente alterare l'impedenza tipica di 75 Ohm del cavo. E questo non è un bene... ;)
 
Compra allora un giuntacavo (costano tanto poco che al super di solito trovi la confezione da due...) e rifà il lavoro a regola d'arte, oppure sostituisci l'intero cavo, se è facile o poco lungo.
L'alternativa è quella di usare due connettori F e una doppia femmina, o un maschio e una femmina sempre F, da cavo (la femmina non si trova facilmente...).
 
ok

Ci ho messo due connettori F, pio cambierò il filo che è molto meglio, sta li bello bello murato da una ventina d'anni se non di più, e il bello (o strano fate voi) è che alla presa cui è destinato sto filo prendo più canali delle altre prese. :eusa_think: Vabbè fa poco testo, visto che devo cambiare alcuni fili e derivatori e riorientare le antenne, ma una cosa alla volta. Per adesso vi ringrazio.
 
Indietro
Alto Basso