• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto motorizzato 120-125 cm: Laminas o Gibertini o ..cosa altro?

Quindi nessuno mi sa dire/può misurare le distanze tra i fori e tra questi e i bordi della laminas 120?
Prova a contattare il venditore di Cesenatico(star sat),lo puoi chiedere a lui,è una persona molto disponibile,al limite gli puoi dire che sei interessato a comprare una laminas e ti serve sapere alcune cose.
 
A me risulta diverso:

> > >


Massimomarcello le ho entrambe in casa d'alluminio , quello è il peso della 150 completa in alluminio ... hai linkato quella in acciaio ..


L' OP originale 125 L (nuova versione con adattatore MFP LNB) marca GIBERTINI con un alto guadagno di 42,6 dB a 1275 MHz! Questa antenna è caratterizzato dalla sua lavorazione accurata e solida e parte posteriore estremamente stabile. Nuovo con staffa MFP LNB


Specifiche tecniche:

Generale
•Titolo: Gibertini OP 125 L
•Struttura: Offset antenna satellitare
•Rail multi alimentazione integrato:
•Espansione possibile Multi alimentazione
•Satellite distanza minima: optional
•LNB supporto incluso: 1 porta LNB e 1 adattatore MFP
•Poliestere Rivestimento: Sì
•Cavo di routing nel braccio di alimentazione: No
•Terminale di terra: Sì



Dati
•Gamma di frequenza: 10.00 ~ 13:00 GHz
•Guadagno Antenna a 10.70 GHz:> 41.10 dB
•Guadagno Antenna a 11.70 GHz:> 41.90 dB
•Guadagno Antenna a 12.75 GHz:> 42.60 dB
•Efficienza: 70%
•Isolamento Cross-polarizzazione: 28 dB
•Attenuazione del lobo laterale: 24 dB
•Rauschtemeratur a 30 ° Altitudine: 34 K
•Angolo di elevazione: 20 ° ~ 50 °
•Angolo di correzione Offset: 21.3 °
•Angolo di apertura a -3 dB: 1.32 °
•Rapporto F / D: 0.66
•Illuminazione di alimentazione richiesto: 70 °
•Staffa Montante: 55 ~ 100 millimetri
•Staffa LNB: 40 mm
•Carico vento 162 kg a 120 chilometri all'ora



Materiali e colori
•Riflettore Materiale: alluminio
•Posteriore Materiale: Acciaio zincato sendzimir
•Materiale staffa palo: acciaio zincato sendzimir
•Braccio di alimentazione Materiale: acciaio zincato sendzimir
•Supporto LNB Materiale: acciaio zincato sendzimir
•Viti Materiale: acciaio inox V2A
•Poliestere parti rivestite: Riflettore
•Le parti verniciate: indietro, montare l'albero, braccio di alimentazione, LNB Holder
•Colore: grigio chiaro
•Umidità relativa: 0% ~ 100%
•Campo di temperatura: -30 ° C ~ + 70 ° C



Dimensioni
•Riflettore Dimensioni H x L: 133,5 x 124,5 centimetri
•Riflettore efficace zona hxb: 130,0 x 121,0 centimetri
•Spessore Riflettore piatto: 1,5 millimetri
•Supporto LNB Profondità: 4 cm
•Peso riflettore: 6.10 kg
•Allegati Peso: 9.20 kg
•Peso totale: 15.30 kg[/QUOTE]

Volevo gentilmente un chiarimento sul peso della gibertini 125: peso riflettore 6,10 kg; allegati 9,20 kg; gli allegati sono il braccio porta lnb e il supporto az/el ? Il solo supporto az/el quanto può pesare?
 
gros55;Volevo gentilmente un chiarimento sul peso della gibertini 125: peso riflettore 6 ha scritto:
Non è possibile utilizzare il solo disco causa particolarità del supporto longitudinale che regge sia l'az/el incorporato che il doppio braccio LNB .. se intendi utilizzare solo il disco vai di Laminas

hxxp://www.gibertini.it/index.php/it/antenne-it/op125l-it
 
Ultima modifica:
Non è possibile utilizzare il solo disco causa particolarità del supporto longitudinale che regge sia l'az/el incorporato che il doppio braccio LNB .. se intendi utilizzare solo il disco vai di Laminas

Peccato, e proprio quello che avevo pensato per allegerire la parabola per un eventuale installazione. La Laminas anche col supporto pesa poco e credo non vale la pena toglierlo
 
Non capisco l'utilità di avere un impianto motirizzato per una 120? cioè se mi dici impnato fisso concordo, ma motirzzato per una 120 non ha moloto senso, se è per il calcio scordati i tanti canali che li trasmettono, qualcosa la prendi ma poca roba, e non pensare minimament ealla banda c. Se poi tu lo fai per rpendere dei sat che trasmettono dei film o documentari che a te interessano in lingua originale allora e un altro discorso. Cmq per una 120 puoi spaziare come vuoi, gibertini,emmesse,fracarro, telesystem, vanno tutte bene, fino a 150cmq cme scrivevo in una ltro post no si hanno molti problemi con i dischi e dopo che hai piu problemi se non altro per carenza di brand che producono dimansioni maggiori alla 150.
 
Non capisco l'utilità di avere un impianto motirizzato per una 120? cioè se mi dici impnato fisso concordo, ma motirzzato per una 120 non ha moloto senso, se è per il calcio scordati i tanti canali che li trasmettono, qualcosa la prendi ma poca roba, e non pensare minimament ealla banda c. Se poi tu lo fai per rpendere dei sat che trasmettono dei film o documentari che a te interessano in lingua originale allora e un altro discorso. Cmq per una 120 puoi spaziare come vuoi, gibertini,emmesse,fracarro, telesystem, vanno tutte bene, fino a 150cmq cme scrivevo in una ltro post no si hanno molti problemi con i dischi e dopo che hai piu problemi se non altro per carenza di brand che producono dimansioni maggiori alla 150.

Molti utenti qui sul forum, hanno degli impianti motorizzati con delle parabole da 120/25 cm, e non li ho mai sentiti dire di essere delusi di avere questo tipo di configurazione, certo avere delle parabole più performanti e il sogno di chi a questa passione, ma alle volte per problemi logistici uno si deve accontentare, io ti posso dire che fare un impianto motorizzato anche con una parabola come la mia da 78cm da delle belle soddisfazioni, solo per quando riguarda lo sport ti assicuro che ne vale la pena, riesco a ricevere almeno 8/9 satelliti che trasmettono avvenimenti sportivi in chiaro e non è certamente poco.
Le parabole di grandi dimensioni, hanno un mercato molto più ristretto proprio perche chi le installa ha questa passione ma non e certo la maggioranza, e vengono prodotte in numero minore di quelle standard col risultato di costare parecchio in più. Se fossero prodotte in larga scala i costi sono sicuro, come per tutti i prodotti scenderebbero.
 
Molti utenti qui sul forum, hanno degli impianti motorizzati con delle parabole da 120/25 cm, e non li ho mai sentiti dire di essere delusi di avere questo tipo di configurazione, certo avere delle parabole più performanti e il sogno di chi a questa passione, ma alle volte per problemi logistici uno si deve accontentare, io ti posso dire che fare un impianto motorizzato anche con una parabola come la mia da 78cm da delle belle soddisfazioni, solo per quando riguarda lo sport ti assicuro che ne vale la pena, riesco a ricevere almeno 8/9 satelliti che trasmettono avvenimenti sportivi in chiaro e non è certamente poco.
Le parabole di grandi dimensioni, hanno un mercato molto più ristretto proprio perche chi le installa ha questa passione ma non e certo la maggioranza, e vengono prodotte in numero minore di quelle standard col risultato di costare parecchio in più. Se fossero prodotte in larga scala i costi sono sicuro, come per tutti i prodotti scenderebbero.

Non volevo certo dire che non si puo fare , ma che non conviene molto, e vero con una 80cm prendi quei 8/9 satelliti come dici tu, e vdrai qualche aven ento sportivo in chiaro ok, ma perdi molto tanto altro. Se per i problemi logisti non si puo mettere una 180 allora concordo nelf are anche un piccolo impianto con una 120, ma solo se e per problemi logistici, se no meglio mettersi dei soldi da prte e pian pano mettersi su un bel impianto spendi un a volta e poi non sopendi piu insomma.
 
Quanto spazio serve posteriormente ad una 120 per montare l'attuatore, oltre a quello già "incluso" nella lunghezza del polar mount? L'attuatore può essere montato anche parallelamente alla parabola, oppure solo longitudinalmente?

Per esempio, una motorizzazione tipo questa, che non obbliga ad allontanare il palo dal muro, fino a che diametro di parabola è possibile?

http://www.olaolaonline.net/thumbs/20150612171919_polarmount_thumb_tn.jpg
 
Ultima modifica:
Hai una parabola gibertini? perché quello in foto è una gibertini 150 anche se il polarmount è lo stesso della 125. Non capisco cosa intenti nel montaggio dell'attuatore, parallelamente e longitudinalmente :eusa_think: L'attuatore può essere montato a destra o a sinistra, come in foto.. per la gibertini 125 la staffa anteriore dove viene "attaccato" l'attuatore è diversa da quella della foto. Poi lo spazio posteriore dipende anche dalla lunghezza dell'attuatore (in genere 18" o 24" pollici, normale o maggiorato).
 
Ho in animo di acquistare una 125, Gibertini o Laminas, da montare inizialmente sul motore H-H in firma, ma l'upgrade successivo è ovviamente l'attuatore, e volevo capire gli ingombri.
Sostanzialmente mi hai già risposto, perché se il polar mount della 125 è quello in foto, è l'attuatore in foto è correttamente dimensionato per una 150 (lo è? È un 18"?), allora lo è a maggior ragione anche per una 125. E gli ingombri quindi sono visibili in foto anche per una 125.
 
L'attuatore in foto è montato male, se noti bene il corpo fisso è quasi tutto in avanti (in quel modo verso est ha un'escursione molto limitata). Per un montaggio corretto necessita altro spazio nella parte posteriore... Come ho accennato la staffa anteriore dove si attacca l'attuatore, è diversa tra la 125 e 150, quindi anche le distanze sono diverse... per la 125 con un attuatore da 18" si ha una buona escursione, mentre non è sufficiente per la 150, dove necessita di un 24". Poi quel polarmount è per gibertini 125, 150 e relative brandizzate (offel, fracarro, emme esse, ecc...), non va bene per le laminas.
 
Comunque per rispondere alla domanda iniziale, dello spazio necessario dietro al palo... dipende anche dalla locazione e dall'escursione che si vuole ottenere. Con un attuatore da 18", da dietro al palo, necessita di circa 60~65cm (con 70cm, si va sul sicuro), con attuatore da 24" devi aggiungere altri 10~15cm.
 
Riporto dal sito del venditore di Cesenatico, un test di ricezione sul satellite nilesat confrontando Laminas-Gibertini 125.
Per il test e stato usato il C-TECH 4100 PLUS e LNB INVERTO black ultra single ed e risultato che la Laminas su tredici canali di frequenze diverse testate, ha avuto una migliore ricezione della Gibertini con un minimo di 0,5 db e un massimo di 1,6 db. Il confronto e stato fatto più di 2 anni fa, ma può essere sempre utile.
 
Sperando che è il test sia stato fatto con parabole montate su supporto fisso e non motorizzato... nello stesso giorno e con le stesse condizioni climatiche... spostando lo stesso LNB da una parabola a l'altra e sottinteso con lo stesso misuratore ;)
 
Ultima modifica:
Per sapere le risposte alle domande che poni bisognerebbe chiederglielo, lo riportato come da tabella presente sul sito.
 
Si, era solo per specificare che per avere un minimo di attendibilità bisogna fare le cose fatte bene, altrimenti a falsare il risultato ci vuole un attimo, già il fatto che le misure strumentali sono state fatte con un decoder non è il massimo ;)
 
Indietro
Alto Basso