Impianto nuovo

Luca83

Digital-Forum New User
Salve a tutti, vi voglio chiedere un parere tecnico, premetto che ne mastico un po anch'io di impianti di antenna però voglio sapere nello specifico quali apparecchiature installare per avere un ottimo impianto,l'impianto in questione è in una villa a tre piani più garage, in ogni piano e stato portato una montante che va direttamente nel locale tecnico quindi ci sono 4 montanti, in ogni piano sono predisposti 6 punti tv al di fuori del garage che sono stati predisposti 2. Premetto che nella mia zona il segnale non è molto forte e avrò bisogno di una centralina.domanda: è possibile mettere una centralina a 4 uscite sempre se esiste questo non lo so, e poi su ogni piano mettere un partitore a 6 uscite?

Ciao, non esistono centraline a 4 uscite; bisogna sapere: come vuoi fare tutta la distribuzione incluse tutte prese, fai un disegno; la zona dove sei ubicato, i ripetitori che ti concernono https://otgtv.it/wp/liste/ e se li hai in ottica, dopo ti consigliero volentieri tutto il materiale che ti serve, antenne, centralina e tutti i componenti per la distribuzione.

Salve, per la distribuzione io userei una singola montante interrotta ai piani dai derivatori, partendo dall'ultimo piano con un fracarro de6-20, poi un altro de6-20, poi un 6-16, poi un de 2-10 chiuso con resistenza finale, le prese devono essere tutte dirette (derivate), naturalmente va montato in testa un centralino adeguato

Se deve usare le 4 montanti, un partitore dopo il centralino pa4 e 3 de6-16 nei 3 piani e un de2-14 nel garage, in tutti vanno messe le resistenze di chiusura

La zona è quarto (na) e ci sono due ripetitori: 1 poggio spinelli via cupa reginella quarto long:14,09966
Lat:40,88345
Km4
279 gradi
Il secondo è: monte faito San Michele vico equense
Long:14,49804
Lat:40,65827
Km39
130gradi
In ogni piano è stata portata una montante e ogni piano ha 6 prese tv dirette

Diciamo di sì, anche se mi hanno consigliato il monte faito

È semplice, se decidi poggio spinelli adoperi un'antenna uhf sola ricevendo tutti i mux evitandoti cosi rogne perenni come nel caso tu volessi ricevere da ambedue le postazioni (sul faito non hai tutti i mux li da te, leggi la lista otgtv) con mixer selettivo da aggiornare ad ogni cambiamento; non mi hai risposto riguardo l'ottica.

No ostili di rilievo non ce ne sono, dovrei salire sul tetto per vedere meglio ma adesso non posso

Allora per la distribuzione fai come ha detto Domenico999 un partitore a 4 uscite, 3 derivatori da 16db 6 uscite e uno da 16db due uscite per il garage tutti e 4 da chiudere con la resistenza di chiusura da 75 Ohm sull'uscita passante, le 20 prese tutte dirette da zero db, cavo da 6,6mm classe A+; come antenna ti consiglio la k27z in polarizzazione verticale, il centralino http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_26-122_IT.pdf va benissimo, se ti interessa anche il mux uno della rai con i tg campani e i canali sd puoi aggiungere un'antenna vhf in polarizzazione orizzontale se non lo spengono.

Ultima modifica:
Ma visto che la centralina a 4 uscite non esiste come devo procedere, se mi puoi descrivere passo dopo passo incominciando il modello di antenna centralina e partitori

Indietro
Alto Basso