Impianto per myskyhd+Multivision con due cavi si può?

icanfora

Digital-Forum Senior Plus
Buona sera a tutti,
Ho fatto richiesta per Mysky+ Multivision, la parabola è sul tetto, mi sto preparando passando i cavi all'interno dell'appartamento in modo che l'installer debba solo fare la montante al tetto, nei miei tubi sono riuscito a farci entrare solo due cavi, installando LNB SCR sul tetto possono bastare?
Grazie!
Maurizio.

beh se hai 2 cavi che vanno in 2 stanze diverse potresti collegarne uno alla porta scr dell'LNB SCR e quel cavo andrà dove c'è mysky. l'altro cavo lo collegherai alla porta standard dell'LNB scr

Burchio ha scritto:
beh se hai 2 cavi che vanno in 2 stanze diverse potresti collegarne uno alla porta scr dell'LNB SCR e quel cavo andrà dove c'è mysky. l'altro cavo lo collegherai alla porta standard dell'LNB scr

Grazie per le risposte,
Ieri è venuto il tecnico a montare il tutto, il secondo cavo non passava e quindi ci siamo accontentati di quello che c'era, mi ha montato LNB SCR sulla parabola e lo splitter nella stanza dove arriva il cavo e c'è il MYSKYHD + 2 bretelle per arrivare al decoder, poi abbiamo passato altri 5m di cavo per arrivare alla stanza accanto per il MV, il risultato è che sul mysky ottengo segnale e qualità OK da tutti e due i canali(quasi tutti 8), mentre sul MV la qualità è buona mentre il segnale si ferma poco oltre la metà , quasi tutti 6 e qualche 5 qua e là.....
Vedere si vede, solo che in questi giorni c'è il sole, ho paura di nn vedere + nulla quando è nuvolo (il tecnico dice che va bene cosi e nn ci saranno problemi....
voi che dite?
quello che mi fa strano è che ho risultati diversi da decoder collegati sullo stesso LNB è possibile?
Grazie!

allora i risultati dovrebbero essere simili...cmq ripeto che sono info assolutamente inutili e poco attendibili...in passato per un problema software io avevo 8-8 su skytg24 canale 500 e no lock su skytg24 sul canale 100 che invece si vedeva benissimo come logico

Burchio ha scritto:
allora i risultati dovrebbero essere simili...cmq ripeto che sono info assolutamente inutili e poco attendibili...in passato per un problema software io avevo 8-8 su skytg24 canale 500 e no lock su skytg24 sul canale 100 che invece si vedeva benissimo come logico

Ok ti ringrazio, non mi resta che attendere che su torino arrivino nuvoloni neri...
e vedere se il segnale tiene.
Buona serata!

resta il fatto che ogni tuner di ogni decoder ha una sua sensibilità. il myskyHD risetto al mio ex decoder accessmedia...regge molto meglio...solo che c'è anche da dire che quando avevo lo skybox...c'erano in orbita satelliti meno otenti e + vecchi

Indietro
Alto Basso