impianto sat con lnb monoblocco 6 gradi

besclunto

Digital-Forum New User
Non riesco a far funzionare un lnb monoblocco 6 gradi che ho deciso di mettere al posto di un lnb singolo perfettamente funzionante.Secondo le mie modeste cognizioni, non muovendo la parabola e installando lnb monoblocco con al centro hOT bIRD e sulla destra ASTRA (guardando da dietro della parabola) dovrebbe essere tutto OK ed invece non funziona nulla.Ho naturalmente settato sul decoder (IRIS 9805) Hot bird porta A e Astra porta B. Cos'è che sbaglio? Rimettendo lnb singolo torna a funzionare tutto.
Aiutatemi!

besclunto ha scritto:
Non riesco a far funzionare un lnb monoblocco 6 gradi che ho deciso di mettere al posto di un lnb singolo perfettamente funzionante.Secondo le mie modeste cognizioni, non muovendo la parabola e installando lnb monoblocco con al centro hOT bIRD e sulla destra ASTRA (guardando da dietro della parabola) dovrebbe essere tutto OK ed invece non funziona nulla.Ho naturalmente settato sul decoder (IRIS 9805) Hot bird porta A e Astra porta B. Cos'è che sbaglio? Rimettendo lnb singolo torna a funzionare tutto.
Aiutatemi!

Sembra banale ma hai settato nel decoder la funzione diseqc con le porte assegnate?

ho provato più volte ma nessun risultato positivo. Ho anche provato a sostituire lnb senza che succeda nulla. Ho messo Hotbird su porta A e Astra su porta B-Ho provato ad invertire, ma ancora niente l'unico dubbio: lnb va alimentato o no? Se rimetto lnb singolo funziona tutto ok.

il monoblocco si alimenta tramite il cavo coassiale come l' LNB singolo.

C'è poco da fare, se sei sicuro d' aver inserito i dati corretti nel ricevitore, l' LNB è guasto, oppure, rimane la possibilità di cui ho letto qualche votla sul forum, ma che non ho mai potuto verificare di persona, che certi ricevitori mal gestiscano i monoblocco diseqc2.0, ma è remota come possibilità.

Credo finalmente di aver risolto anche se la soluzione non è indolore.Ho sostituito il ricevitore con altro della stessa marca ma superiore e pur settando gli steddi identici dati, questo funziona. Ho provato più volte ed il risultato non cambia; quello attuale funziona ma il primo no.
Grazie per i consigli sempre utili.

Indietro
Alto Basso