• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto Sat Da Rifare! Help Me.

digital man 2007

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
354
Località
Brescia
Ciao a tutti ho un problema serio all'impianto sat centralizzato: quando il cielo si riempie di nuvole, il segnale dalla parabola è ko, uso il my sky hd con 2 in sat, e non posso operare un miglioramento perchè abito con gente che non capisce niente. L'impianto è così strutturato:
parabola da 60 cm offset; lnb quadro ossia con 4 uscite x H-V High e Low band; cavo di collegamento 4 in 1 con positivo invisibile ( misurato meno di 1 mm!!!); multiswitch ai piani con 4 in e 4 out.
 
c'è poco da fare, bisognerebbe partire col mettere una 85cm.
Il costo della parabola è irrisorio, ma se lo deve fare un professionista, ovviamente il prezzo sale. Tu non potresti sostituirla?
 
Cambia parabola, e mettine una da 80 cm o una da 100 e puntandola bene vedrai che non hai piu' problema di segnale .;)
 
digital man 2007 ha scritto:
http://img189.imageshack.us/img189/2861/multiswitchsatellitare0.jpg
http://img269.imageshack.us/img269/2861/multiswitchsatellitare0.jpg
Le foto riguardano un multiswitch con alimentazione autonoma che potrei inserire tra la parabola ed i multiswitch nei vani scale.
Il problema nasce dal fatto che potremmo modificare l'impianto x adeguarlo alla ricezione in tutti gli appartamenti, ma il costo di 1000 € spaventa le persone anziane. Con la pensione che ricevono, non se la sentono di tirar fuori altri soldi. Dividendo il costo totale x 18 famiglie mi escono circa € 55, dividendo x 36 = 27 €. :5eek:
Se al posto dell'lnb a 4 uscite ne monto uno scr, poi non ci sono problemi x gli altri utenti?
 
Ultima modifica:
http://img709.imageshack.us/img709/2567/0406111043.jpg i livelli di questa mattina.
Qualcuno può postare una bozza di impianto valido x i decoder MYSKYHD a cui servono 2 uscite x tutto il condominio???
Forse si stà muovendo qualcosa: sono venuto a sapere che il gestore della palazzina in oggetto vorrebbe chiedere la partecipazione degli inquilini interessati al rifacimento dell'impianto sat.
 
Ultima modifica:
La parabola è troppo piccola ,come è già stato detto per l'impianto centralizzato va messa almeno una da 85 ,meglio ancora se da 100.


Il DG113 è buono come cavo
 
Allora l'impianto parte con una parabola da 60 cm, un lnb 4 out, cavo non coassiale con 4 anime positive, multiswitch ai piani 4° e 3°, alcuni inquilini del 2° sono attaccati al msw del 3°;
in assemblea hanno dato parere favorevole alla sistemazione purchè la spesa pro-capite non superi i 300 €.

Da ricerche effettuate su internet ha controllato il costo dei msw già montati della CB VICKY che si aggira sui 45 € al pezzo, meno i due inseriti.

Dovendo sostituire anche la parabola mi sarei orientato su una 100 cm oppure una da 80 cm, che hanno quasi lo stesso prezzo, una differenza di pochi € tra le due proposte.

Il cavo montato mi sembra una guaina elettrica con 5 anime positive, di cui una utilizzata x la dk di sky, ma io il dtt lo inserisco direttamente con il cavo antenna nella dk, quindi mi serve un cavo multiplo oppure 4 cavi da 6/7 mm schermati x il sat;

Negli appartamenti vorrebbero mettere una presa sat singola in quanto non prevedono di abbonarsi a sky.

Il tutto ovviamente deve durare nel tempo senza costi extra di manutenzione.

Spero di essre stato chiaro e grazie dei futuri consigli.
 
Ultima modifica:
Vediamo di chiarire il problema del mio impianto sat: volendo sostituire l'lnb 4 out con uno a 2 uscite adatto x i my sky hd, come devo orientarmi ??? E' possibile collegare tutti i piani con un impianto che parte dalla parabola con 2 cavi invece di 4 ???; tra le altre cose sono venuto a sapere che l'occhio dispone d 4 out, ma non è "normale". Accetto delle bozze anche via email:
Codice:
stefanomassari[at]hotmail.it
, grazie a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perdonami Digital man, sono un "profano", ma da come intervieni non si capisce bene ne cosa non funziona nel'impianto condominiale, ne cosa tu voglia ottenere... Come hanno già detto in molti il problema è quasi sicuramente la parabola che è piccola: la hai cambiata?
Non capisco soprattutto perché tu voglia cambiare lnb o mettere le mani sulla distribuzione: per ricevere Sky-Hotbird dovrebbe andare bene il "tuo" semplice lnb quattro (per vecchio che sia), e non credo che qualunque multiswitch funzionante (vecchio o nuovo, mi correggano gli esperti) possa dare facilmente dei problemi.
Ora, se il solo tuo problema è la ricezione (segnale scarso/assente) controlla prima la parabola (magari solo riposizionandola, anche se pare che la sostituzione sia necessaria), poi cavo/connettori, e poi l'illuminatore (=LNB), come suggeritoti.

O invece il problema è diverso, e vuoi rifare/modificare l'impianto perché solo una parte dei condomini ha il satellite e tu od altri volete ulteriori "utenze" (altre prese, tipo na seconda per il MySky)?
 
Ultima modifica:
Ah.. ok, capito... Allora buon lavoro con il rifacimento (se il budget è di 300€ a testa, per pochi che siate, puoi farci un bell'impianto!)
 
Ah.. ok, capito... Allora buon lavoro con il rifacimento (se il budget è di 300€ a testa, per pochi che siate, puoi farci un bell'impianto!)

P.S.: mi permetto di rispondere ad una tua domanda dal basso della mia ignoranza, in attesa che qualcuno possa fornire informazioni più dettagliate. Se, nella maniera più assoluta, non puoi avere più di due calate dal tetto per l'intero condominio, puoi ditribuire fino a 16 segnali SCR/Unicable con questo multiswitch ed altri simili. Dovresti poi convincere i condomini a comprare decoder SCR, e magari trovare qualcuno che ha provato il multiswitch in questione con decoder Sky, onde evitare brutte sorprese...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso