• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto sat misto scr e multi feed per 2 mysky + terzo decoder generico

Davide_83

Digital-Forum Master
Registrato
15 Novembre 2004
Messaggi
890
Ragazzi spero sia la sezione giusta, chiedo il vostro aiuto per la realizzazione di un impianto SAT misto SCR e multi feed (5W - 13E - 19.2E) come da schema allegato.



In poche parole andrei a montare sulla parabola con una staffa ad hoc con 3 LNB
-1 LNB SCR (Hotbird 13° E)
-1 LNB Single (Astra 19,2° E)
-1 LNB Single (Fransat Atlantic Bird 5W)

In questo modo l'obiettivo sarebbe quello di poter avere 3 calate come segue:
Calata 1 SCR: Decoder Mysky (2 Tuner)
Calata 2 SCR: Decoder Mysky (2 Tuner)
Calata 3 DISEQ: Decoder Multi Feed

Alla luce dello schema postato la mia domanda è:
avendo splittato a monte l'uscita dell'LNB SCR i Mysky collegati a queste calate gestiranno correttamente con un solo cavo i 2 tuner SAT o devo montare anche un secondo splitter per i 2 ingressi SAT del MySky?

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
Mi sembra un po' complesso, ma non riesco a capire perchè non si vede lo schema (errore 404 not found).
 
Ho ricaricato ora lo schema si vede
Se vedi lo schema alla fine non è tanto complicato, ma vorrei sapere se tecnicamente va bene o devo fare delle modifiche
 
Si non è complicato, la parte per Sky va bene.
Al limite aspettiamo ancora un parere sul tipo di DiseqC da usare, se non lo sai già.
 
Si non è complicato, la parte per Sky va bene.
Al limite aspettiamo ancora un parere sul tipo di DiseqC da usare, se non lo sai già.


Grazie Papu,
si non so quale diseq sia meglio usare.
Quindi mi confermi che anche se metto uno switch a monte sul'LNB scr ottenendo 2 calate per due mysky a questi ultimi basta un cavo a testa per gestire correttamente il doppio tuner sat
 
Si giusto, per i myskyhd recenti come bskyb basta un solo cavo, e lavorano entrambi i tuner.
 
Ottimo, temevo che splittando l'uscita a monte si perdesse la funzionalità.

Quanto al diseq, quale mi consigliate?
 
Dovrebbe arrivare la risposta in questa discussione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?186547-Switch-diseqc-4x1
Allora la versione 1.0, può comandare fino a 4 lnb... mentre la 1.1 fino a 16 lnb. Combinandoli insieme, con uno switch 4x1 versione 1.0 e 4 switch 16x1 versione 1.1, si può arrivare a comandare fino a 64 lnb.

Grazie Papu, bene allora per quello che serve a me un diseq 1.0 andrà benissimo

Ultima domanda, il tutto è compatibile con un accoppiatore/sdoppiatore di segnale SAT/DTT?
 
Indietro
Alto Basso