Impianto satellitare in romania

atsic

Digital-Forum New User
Salve, premetto che sono nuovo del forum e prima di tutto desidero complimentarmi con tutti voi per la disponibilità e la preparazione che mettete a disposizione di tutti.

Passo al problema. Devo fare un impianto satellitare in romania e sarei orientato su qualcosa con il dual feed giusto per vedere i canali in chiaro italiani ed eventualmente qualcos'altro. Attualmente avrei intenzione di usare come decoder un nokia 9701s che non uso da tempo (dovrei compare solo il telecomando).

La mia questione è se ne vale la pena di usarlo (eventualmente con un bell update del firmware con eventuale farcitura) oppure tanto vale comprare un decoder ex novo considerando comunque che il mio budget è molto ridotto e vorrei spendere il minimo possibile.

Vi ringrazio in anticipo

Beh, i canali italiani sono solo su Hot Bird, e dual con Astra te lo scordi, perché lì non si riceve; inoltre mi pare ci voglia una parabola da 100 cm...

dalla Romania, stando al footprint con una 80 cm per hotbird dovresti andare bene.

vi ringrazio in anticipo per le risposte. Quindi a quanto pare ce la faccio per hotbird, io starei nell'estremo nord ovest della romania, al confine con ungheria e serbia.

Per il decoder mi consigliate di rimettere a nuovo il 9701s? Aggiornamento firware con bbox e via giusto?

atsic ha scritto:
vi ringrazio in anticipo per le risposte. Quindi a quanto pare ce la faccio per hotbird, io starei nell'estremo nord ovest della romania, al confine con ungheria e serbia.

Per il decoder mi consigliate di rimettere a nuovo il 9701s? Aggiornamento firware con bbox e via giusto?

Se la geografia non è un'opinione, nel "estremo nord ovest" della Romania ci sono l'Ungheria e l'Ucraina, non la Serbia, che si trova nel "estremo sud ovest", e dove eventualmente potresti avere qualche problema di ricezione sui Astra.
Comunque, nel NORD OVEST della Romania, per Astra (sia 19.2 che 28.2) ti basta una parabola da 90 (puntata con cura però, almeno per non avere problemi con Astra a 28.2). E per il decoder, spendi 100 euro e prendi un CT2100+, almeno farai bella figura :D

rio9210 ha scritto:
Se la geografia non è un'opinione, nel "estremo nord ovest" della Romania ci sono l'Ungheria e l'Ucraina, non la Serbia, che si trova nel "estremo sud ovest", e dove eventualmente potresti avere qualche problema di ricezione sui Astra.
Comunque, nel NORD OVEST della Romania, per Astra (sia 19.2 che 28.2) ti basta una parabola da 90 (puntata con cura però, almeno per non avere problemi con Astra a 28.2). E per il decoder, spendi 100 euro e prendi un CT2100+, almeno farai bella figura :D

Mi sono espresso male... la città è Timisoara, sicuro non è sud ma non è nemmeno estremo nord, intendevo infatti estremo ovest...grazie dei consigli comunque

Indietro
Alto Basso