impianto satellitare

gips71

Digital-Forum New User
salve a tutti, sto cambiando appartamento, e per ora ho solo l'antenna normale. Dovrei passare i fili dell'antenna satellitare nei vari corrugati, vorrei avere due punti diversi per poter collegare il decoder (lo so che funziona soltanto un punto alla volta), in camera e nel salone; ho visto nella scatola dove ci sono i file dell'antenna che per l'antenna normale viene utilizzato uno sdoppiatore di segnale, cioè un piccolo affarino che ha un input e due o più output.
Questo si può utilizzare anche per l'antenna satellitare?
Poichè devo passare i nuovi fili in un corrugato che ha gìà un altro filo, qual'è lo spessore minimo che va bene per l'impianto satellitare?

Secondo me sarebbe meglio se tu prendessi un illuminatore LNB a doppia uscita (Twin) così potrai eventualmente collegare anche due diversi decoder nelle due stanze e poter così vedere qualsiasi canale sia in polarità verticale che orizzontale, altrimenti se metti uno "sdoppiatore" sarai sempre limitato. Per il cavo ne esistono di medio diametro che passano tranquillamente assieme a quello già esistente. Ciao e buon lavoro :D

- gli sdoppiatori TV, come li chiami tu, ho paura che siano al massimo per 850MHz, quindi ci vogliono quelli per freq. satellitari, ossia fino a 2150MHz, ma io personalmente non ho mai verificato sul campo se quelli per TV non funzionano per SAT.

-lo spesso re da 5mm va bene e lo trovi facilmente, poi ne esiste anche uno da 3mm, per casi estremi, ma è più raro e costoso.

Ciao

Grazie per i consigli, per il doppio lbn ho un pò di problemi poichè l'impianto dovrebbe essere condominiale. Cmq grazie ancora

Indietro
Alto Basso