impianto scr e vecchi decoder

annette

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti. Premetto che sono nuova del forum e neofita del satellite. Quest'estate il nostro piccolo condominio ha deciso di installare un impianto satellitare in quanto il segnale digitale era insufficiente. L'antennista viene, fa il preventivo, esegue il lavoro e se ne va, senza spiegarci che l'impianto montato è un impianto con SCR. Ci propone di comprare da lui i decoder a 180€ senza darci spiegazioni del perchè ci ha proposto un decoder da 180€, così che per risparmiare un po' mio padre compra un Tivusat all'impermercato mentre io, dopo aver visto un po' l vostre discussioni ho comprato un paio di Clarke Tech 3100 plus che trovo eccellenti. Ora,finchè i decoder vanno uno alla volta nessun problema.Quando invece sono accesi in due e uno dei due è sintonizzato su alcuni canali tipo Rai News, sull'altro decoder non si vede un gran che bene. Chiamiamo quindi l'antennista che, a mesi di distanza, ci spiega che occorrevano decoder con funzione SCR perchè è stato installato un impianto con SCR. Adesso ho quasi capito cosa è questo impianto SCR, ma non ho capito se in qualche modo riesco ad utilizzare i decoder già acquistati, scaricando software di aggiornamento o utilizzando qualche elemento hardware che codifichi la frequenza utilizzata dai singoli decoder.

Buongiorno a tutti.
Intanto grazie mille della risposta, purtroppo me lo aspettavo che potesse essere negativa.............
Scusatemi se vi rispondo solo oggi ma nei giorni scorsi con le feste di Natale non ho avuto molto tempo tra parenti e varie.
Già, proprio un furbacchione l'antennista.
Penso che a questo punto venderò i due CT 3100 su e-bay, sigh sob..... Un vero peccato.
Cosa mi consigliate per un impianto con tecnoclogia SCR?

Mah, non saprei, ho visto che su ebay ne hanno appena venduto uno piuttosto usato a 52 €. Considerando che sono perfettamente nuovi spererei di venderli a 60-65€ l'uno. Io li ho appena pagati intorno agli 80€.

Indietro
Alto Basso