Buongiorno a tutti. Premetto che sono nuova del forum e neofita del satellite. Quest'estate il nostro piccolo condominio ha deciso di installare un impianto satellitare in quanto il segnale digitale era insufficiente. L'antennista viene, fa il preventivo, esegue il lavoro e se ne va, senza spiegarci che l'impianto montato è un impianto con SCR. Ci propone di comprare da lui i decoder a 180€ senza darci spiegazioni del perchè ci ha proposto un decoder da 180€, così che per risparmiare un po' mio padre compra un Tivusat all'impermercato mentre io, dopo aver visto un po' l vostre discussioni ho comprato un paio di Clarke Tech 3100 plus che trovo eccellenti. Ora,finchè i decoder vanno uno alla volta nessun problema.Quando invece sono accesi in due e uno dei due è sintonizzato su alcuni canali tipo Rai News, sull'altro decoder non si vede un gran che bene. Chiamiamo quindi l'antennista che, a mesi di distanza, ci spiega che occorrevano decoder con funzione SCR perchè è stato installato un impianto con SCR. Adesso ho quasi capito cosa è questo impianto SCR, ma non ho capito se in qualche modo riesco ad utilizzare i decoder già acquistati, scaricando software di aggiornamento o utilizzando qualche elemento hardware che codifichi la frequenza utilizzata dai singoli decoder.