Impianto scr + mysky hd : possibilità di altro dec in cascata?

Francio

Digital-Forum Junior Plus
Ho un impianto con scr ed arriva al mysky hd pace A1002 un solo cavo che i tecnici prima dell'ingresso del dec mi hanno messo un T per fare collegare i due ingressi sat1 e 2 del dec.

Chiedo agli esperti se posso attaccare ad un altro dec una dei due cavi e poi con l'uscita ricollegarlo al my sky.

il decoder che ho no è un hd e non ho possibilità per spazio in canaletta di far scendere altro filo
Grazie

Francio ha scritto:
Ho un impianto con scr ed arriva al mysky hd pace A1002 un solo cavo che i tecnici prima dell'ingresso del dec mi hanno messo un T per fare collegare i due ingressi sat1 e 2 del dec.

Chiedo agli esperti se posso attaccare ad un altro dec una dei due cavi e poi con l'uscita ricollegarlo al my sky.

il decoder che ho no è un hd e non ho possibilità per spazio in canaletta di far scendere altro filo
Grazie
Il T è un partittore 1->2; ne esistono0 1->3 ed 1->4.
Se il my skyHD in tuo possesso ha il partitore interno (ma non conosco il modello) puoi tenerti il T ed attaccare al decoder il solo ingresso LNB1 (poi ci penserà lui a ripartire internamente) e l'altro cavo all'altro decoder, altrimenti ti compri un partitore 1->3.

GiGiSSiMo ha scritto:
puoi tenerti il T ed attaccare al decoder il solo ingresso LNB1 (poi ci penserà lui a ripartire internamente) e l'altro cavo all'altro decoder, altrimenti ti compri un partitore 1->3.

Probabilmente se l'installatore si è preso la briga di installare un partitore esterno il decoder non ha quello interno... comunque il problema è minore, nel peggiore dei casi ti compri un partitore 1>3.

Quello che gigissimo si è dimenticato di dire è che per funzionare anche il decoder non-sky deve essere compatibile con l'SCR. Se non lo è non ci sono santi, devi tirare un altro cavo dalla parabola per il decoder in più (occhio che volendo puoi usare il cavo del dtt come secondo cavo sat; cerca nelle discussioni "mix demix" o "miscelatore").

Yapok ha scritto:
Probabilmente se l'installatore si è preso la briga di installare un partitore esterno il decoder non ha quello interno... comunque il problema è minore, nel peggiore dei casi ti compri un partitore 1>3.
Mica vero... :doubt: Quando mi installarono il P990N mi portarono 2 cavi dal partitore 1>3 che avevo in camera da letto con SkyHD, fino alla sala in traccia dove avrei messo il mySkyHD... Poi scoprii da solo che bastava attaccarne (e quindi portarne!!!) uno solo... Forse erano tecnici alle prime armi :D
Yapok ha scritto:
Quello che gigissimo si è dimenticato di dire è che per funzionare anche il decoder non-sky deve essere compatibile con l'SCR. Se non lo è non ci sono santi, devi tirare un altro cavo dalla parabola per il decoder in più (occhio che volendo puoi usare il cavo del dtt come secondo cavo sat; cerca nelle discussioni "mix demix" o "miscelatore").
Confermo... avevo dato per scontato che minimo avesse un 820 o qualcosa di vagamente "attuale". Mea culpa! :evil5:

Indietro
Alto Basso