kantele
Digital-Forum Junior Plus
dopo anni di patimento con la 56k finalmente il mio comune è stato raggiunto dall'adsl (zainetti del progetto antidigital divide).
ho un dubbio relativo però al mio impianto telefonico.
avendo la scatola della telecom in cantina e l'unica presa del telefono al pianterreno, per utilizzare internet in una stanza del primo piano, ho semplicemente (soltanto con del nastro isolante
) attaccato un cavo sopra gli altri cavi direttamente all'uscita della scatoletta della telecom e l'ho tirato fino al primo piano dove ho fissato al muro una nuova presa per il telefono (la "prolunga" in questione è lunga una trentina di metri). sia la 56k che il telefono funzionano regolarmente.
il mio dubbio è: questa mia modifica molto artigianale può creare problemi con l'adsl (dispersione della banda, ecc..) e se lo vede qualche tecnico della telecom, può avere qualcosa da ridire?
ho un dubbio relativo però al mio impianto telefonico.
avendo la scatola della telecom in cantina e l'unica presa del telefono al pianterreno, per utilizzare internet in una stanza del primo piano, ho semplicemente (soltanto con del nastro isolante

il mio dubbio è: questa mia modifica molto artigianale può creare problemi con l'adsl (dispersione della banda, ecc..) e se lo vede qualche tecnico della telecom, può avere qualcosa da ridire?