Impianto Televes Reggio Calabria

comunque il puntamento è stato fatto da un antennista. ma montando l'mrd5050 l'ho dovuta scendere segnandomi con un pennarello sulla staffa il puntamento quindi il margine di errore se c'è è di 1-2 mm

no non è vero! il segnale puo variare anche x l'altezza dell'antenna rimettila su e vedi anche a me 2 volte e successo che i segnali arrivassero solo ad una certa altezza del palo prova per l'appunto a rimetterla come l'aveva lasciata l'antennista e vedi

hanno o logaritmiche o direttive o a banda. diciamo che nella mia zona sono usate queste tranne quella a pannello che è inutile vista la direzionalità e la distanza

allora mi sorge una domanda perche hai (per quanto riguarda l'UHF) una sola antenna e a larga banda? quando l'antenna e stata montata i segnali com'erano?

bene o male quasi uguali. ho alzato l'amplificatore al massimo e ora uno dei tre decoder mi va in saturazione mentre negli altri due diciamo che i canali si sono un po equalizzati (meno differenze di segnale) ma ancora ci sono squadrettamenti.

senti puoi provare a mettere solo il premplificatore e vedere come vai devi togliere l'amply e lasciare solo la dat 75 e il preamply

wgator ha scritto:
Proprio questo è uno dei problemi principali degli amplificatori (o preamplificatori). I segnali ricevuti dall'antenna, non sono tutti uguali, basta uno che sia troppo forte che manda in tilt tutto il sistema, provocando "sblatteri" ed intermodulazioni su tutti gli altri canali :-(

Sarebbe consigliabile quindi fare una scansione con uno strumento su tutta la banda di lavoro dell'ampli e regolare l'amplificazione tenendo in cosiderazione solo il canale più alto?

Cosa intendi per "sblatteri"?

rikynar ha scritto:
Ciao, scusate se mi intrometto bruscamente, leggedo ho letto che si possono mettere 2 Alimentatoi da 100mA.
Ho lo stesso probleba, devo alimentare 2 antenne Dat-Hd e un alimentatore da palo. In mio possesso ho 2 alimentatori da 100mA ciascuno.

Certo che li puoi mettere anche se l´ altro utente Timoteo . l dice di no ma é perché non ha compreso bene che i due alimentatori non sono messi per niente in parallelo e infatti avevo scritto due uscite per cavo a 75 ohm separati dove una uscita va a telealimentare una Televes direttamente e l´ altra uscita entra in centralino sul palo lasciando in´alterato il collegamento al centralino come descritto nello schizzo di Magic 981 ( dove sta il collegamento che non si puó fare ? )

Si , devi per forza fare cosí perché se si ha giá un centralino da palo senza la telealimentazione che serve per il preamplificatore della Televes si dovrebbe cambiarlo con uno che ha questa possibilitá ,quindi in questo modo potrai usare il vecchio alimentatore senza toccare niente ; quello vecchio che hai giá serve esclusivamente ad alimentare il centralino da palo

Se hai due antenne televes con preamplificatore puoi metterne anche due di alimentatori da 100 mA ma devono per forza essere collegati separatamente come sopra (collegare due alimentatori insieme uno dopo l´altro certamente non si puó fare )

Guarda nel clossario termini tecnici per antennisti Zip alla figura 11 dovrebbe essere quello giusto come ho messo a casa mia e funziona !!!!! http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

Ultima modifica:
egis ha scritto:
Certo che li puoi mettere anche se l´ altro utente Timoteo . l dice di no ma é perché non ha compreso bene che i due alimentatori non sono messi per niente in parallelo e infatti avevo scritto due uscite per cavo a 75 ohm separati dove una uscita va a telealimentare una Televes direttamente e l´ altra uscita entra in centralino sul palo lasciando in´alterato il collegamento al centralino come descritto nello schizzo di Magic 981 ( dove sta il collegamento che non si puó fare ? )

Si , devi per forza fare cosí perché se si ha giá un centralino da palo senza la telealimentazione che serve per il preamplificatore della Televes si dovrebbe cambiarlo con uno che ha questa possibilitá ,quindi in questo modo potrai usare il vecchio alimentatore senza toccare niente ; quello vecchio che hai giá serve esclusivamente ad alimentare il centralino da palo

Se hai due antenne televes con preamplificatore puoi metterne anche due di alimentatori da 100 mA ma devono per forza essere collegati separatamente come sopra (collegare due alimentatori insieme uno dopo l´altro certamente non si puó fare )

Guarda nel clossario termini tecnici per antennisti Zip alla figura 11 dovrebbe essere quello giusto come ho messo a casa mia e funziona !!!!! http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

ha ragione egis

allora la situazione senza amlificatore e solo con l'MRD 5050 è quasi la stessa in termini visivi ma non di potenza segnale. la potenza mi va al 45% sul decoder (con l'amlificatore e MRD mi andava sul 70-90%). il grosso problema sono i bit persi o errati che in alcuni canali schizzano a 170. ho provato anche a mettere la discesa nell'uscita uscita uhf1 non telealimentata (prima era nella uhf2, quella telealimentata) ma è uguale.

Magic_981 ha scritto:
allora la situazione senza amlificatore e solo con l'MRD 5050 è quasi la stessa in termini visivi ma non di potenza segnale. la potenza mi va al 45% sul decoder (con l'amlificatore e MRD mi andava sul 70-90%). il grosso problema sono i bit persi o errati che in alcuni canali schizzano a 170. ho provato anche a mettere la discesa nell'uscita uscita uhf1 non telealimentata (prima era nella uhf2, quella telealimentata) ma è uguale.

allora potresti provare a togliere il pre amplififcatore e andare solo con l'amplificatore e verificare diciamo che devi verificare tutte le opsioni possibili x cercare di arrivare ad una soluzione anche se io penso che se prima di te altre persone del tuo paese hanno dovuto installare in UHF 2 o 3 antenne certo probabilmente con la sola dat 75 non ci fai un fico secco

Indietro
Alto Basso