impianto trefedd

jeansmania

Digital-Forum Master
Ciao, mi piacerebbe sapere se e' possibile realizzare un impianto del genere avendo a disposizione un monoblocco dualfeed ed un illuminatore singolo; la mia intenzione era quella di agganciare i (19-13-7 gradi) avendo a disposizione una 80 cm. Mi trovo in prov di Milano. La mia domanda e' valida anche se dovessi sostituire il monoblocco con altri due illuminatori singoli.
grazie a chi mi dara' un aiuto/consiglio.

jeansmania ha scritto:
Ciao, mi piacerebbe sapere se e' possibile realizzare un impianto del genere avendo a disposizione un monoblocco dualfeed ed un illuminatore singolo; la mia intenzione era quella di agganciare i (19-13-7 gradi) avendo a disposizione una 80 cm. Mi trovo in prov di Milano. La mia domanda e' valida anche se dovessi sostituire il monoblocco con altri due illuminatori singoli.
grazie a chi mi dara' un aiuto/consiglio.

Certo che e' possibile, io ho un impianto con 3lnb twin (cioe' che hanno due discese ciascuno), solo che devi tener conto di alcune cose specie con il sistema monoblocco.

usando un monoblocco e volendo aggiungere un 3lnb devi munirti di diseqc "uncommitted", senno' un comune diseqc "committed" ti andrebbe in conflitto con il diseqc interno al monoblocco, con consequenza di malfunzionamento dell'impianto.

Fai attenzione pero' che il tuo decoder supporti i diseqc uncommitted che di solito sono 1.1 & 2.1. poi devi configurare gli lnb dal tuo decoder.

Senno' puoi optare per la soluzione a 3lnb singoli, in questo caso hai bisogno di un diseqc committed con 4 entrate ed 1 uscita.Anche qui' la configurazione va fatta per bene nel menu del decoder.

viosto ora che le dimensioni dell'antenna sono da 80cm. magari questo ti potra' creare dei problemi di ricezione sui satelliti. Questo dipende dalla tua posizione geografica e dai beam/footprint dei satelliti in questione.

grazie Maya x la risposta veloce. Pensi che la dimensione della parabola non influisca sulla ricezione del terzo satellite (in questo caso i 7gradi) per quanto riguarda la messa a fuoco del segnale?

jeansmania ha scritto:
grazie Maya x la risposta veloce. Pensi che la dimensione della parabola non influisca sulla ricezione del terzo satellite (in questo caso i 7gradi) per quanto riguarda la messa a fuoco del segnale?

allora i satelliti che vuoi vedere tu sono in un arco di 12 gradi, che in effetti starebbero un po "strettini" su una 80cm.
I miei 3 satelliti (Astra1, Astra2, Hotbird) con 15 gradi di arco, stanno su una 90cm e vanno benissimo.

Presumo che su 80cm tu magari avresti problemi a prendere qualche transponder.
Cmq stiamo facendo illazioni, in quanto ancora adesso non so tu dove abiti.
Una volta stabilito questo sapremo se per i 7 gradi ci sono problemi con la 80cm o no.

jeansmania ha scritto:
Maya , abito in prov di milano.

dalle tue parti sarebbe meglio una da 85cm. Cmq dovresti beccare la maggiorparte dei transponder. prima di fare il cambio del piatto io vedrei quali sono i risultati.
Credo che tu abbia interesse in solo alcuni canali su quel satellite (Eutelsat), quindi se li vedi in modo decente io non cambierei nulla.

vorrei chiedere un consiglio: ho un dual feed 13-19 ed una parabola da 80 cm, abito vicino roma e vorrei sapere se è possibile installare un terzo lnb a 30 ovest.
è possibile oppure no?
grazie

boy80 ha scritto:
vorrei chiedere un consiglio: ho un dual feed 13-19 ed una parabola da 80 cm, abito vicino roma e vorrei sapere se è possibile installare un terzo lnb a 30 ovest.
è possibile oppure no?
grazie
é IMPOSSIBILE

Indietro
Alto Basso