impianto trial 13-19-28

andreone

Digital-Forum Master
salve, vorrei qualche consiglio!volevo mettere un trial feed da 0 nell'abitazione dei miei, sono all'ultimo piano con terrazza sul tetto, quindi volevo provare a fare tutto da me.
Mi potete dire di cosa ho bisogno, quanto mi può costare e dove posso trovare il materiale a buon mercato?
vivo in toscana, sono a conoscenza dei problemi col beam 2d dove c'è la bbc ma gli interactive con una 80 o 100 li prendo?
penso di aver bisogno di ciò, mi confermate e mi dite i prezzi?
parabola
multiswitch a 4
3 lnb
staffa
cavo
Sarò in grado?
grazie a tutti

Ciao
Gli interactive si ricevono da tutta Italia anche con una 80, mentre per Astra 2D serve un disco molto più grande da 120-130 e solo al nord si può ricevere con un segnale non sempre stabile (ma dipende dalle zone)

Riguardo ai materiali:
-Parabola sui 40 € se da 80cm, per parabole maggiori (100-120) si va fino ai 60-80 € anche magari in alluminio
-La staffa forse non si trova per raggiungere i 28,2°Est, di solito si usano autocostruite per sat più distanti
-Switch diseqc a 3 ingressi (i 3 sat) e una uscita (decoder) sui 10 €
-3 LNB a 7-10 € ognuno
-cavo sat a pochi centesimi al metro, consigliabile quello da 7 mm se la tratta è molto lunga
-8 connettori F a pochi euro

Puoi trovare tutto nei negozi specializzati tipo GBC, alcune cose tipo parabola e LNB puoi trovarle anche nei centri commerciali, mentre i connettori e il cavo non prenderli da lì perchè possono costare parecchio di più :doubt:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso