• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto trifeed?

Danluc ha scritto:
...e perchè mai la cosa deve essere impossibile??? :eusa_whistle:con il sistema sotto raffigurato si riescono a prendere anche 6 satelliti con un unico LNB e senza muovere la parabola di un millimetro!!!...:D :D :D :D

multisat.gif


Saluti
d@nluc
ciao
dove lo trvo e cosa costa?, impiga molto nel cambio tra un satellite e l'altro?
 
tuner ha scritto:
@Danluc

....hai la stoffa per fare l'avvocato :icon_wink: :D :D
Comunque, lo specchio parabolico è solo una parte dell'antenna, essendo l'altra costituita dall'elemento tronco-piramidale e dal monopolo ricevente, parti d'antenna integrate nell'LNB.
Muovendosi l'LNB, allora una parte d'antenna si muove, e quindi, anche se il movimento è lineare anzichè rotataorio, l'impianto è di fatto motorizzato.
Prova ne è che il decoder deve gestirne il movimento.
...cedo la parola al collega dellla difesa :lol: :lol:


:D :D :D ...beh, una volta questi sistemi li classificavano come SemiMotorizzati:D .


Non si possono ricevere due satelliti con lo stesso LNB senza che si verifichino pesantissime interferenze (canali diversi su stesse frequenze e polarizzazione). Tre satelliti su un unico LNB sarebbe ovviamente peggio...

Eh...riferito a questo il mio post è correttissimo no ??!!:D .

Volendo, si potrebbe approntare lo stesso sistema con l'LNB ( con le sue antenne-monopoli) completamente fisse e la parabola (riflettore) che si muove in azimuth: sarebbe la stessa cosa, anche se, non porterei l'impianto descrivendolo come fisso davanti ad un ...Giudice :D :D :D.
...Mi compiaccio comunque che quello che ho scritto sia stato preso con lo spirito giusto...:icon_wink: .

@tax63:
Si tratta del Multisat della Irte ( se fai una ricerca in rete trovi facilmente qualche informazione e qualche shop che lo vende) e costa parecchio, più di un motorizzato tipo Stab, in pratica troppo, anche se ogni tanto si può trovare qualche buona occasione: prezzi da nuovo variabilissimi da 170 ad oltre 300 Euro :5eek:

Saluti
d@nluc
 
Indietro
Alto Basso