Impianto tv digitale terrestre

luca1985

Digital-Forum Junior
E' molto che seguo questo forum e lo trovo molto interessante e utile,ma solo ora ho deciso di registrarmi.Volevo avere alcune informazioni:abito in provincia di Pavia vicino a Stradella in una villetta.Ricevo i mux mediaset 2,mux la7B,mux dfree.Probabilmente a causa di un impianto tv un pò vecchiotto e forse inadeguato non ricevo gli altri mux.Ho un'antenna uhf 4° banda verso il penice,una uhf 5° banda verso valcava e una prima banda vhf per rai uno dal penice.Che intervento sarebbe necessario per migliorare le cose e quale il costo indicativo?Dopo l'intervento quali mux aggiuntivi riceverei?Grazie in anticipo per le risposte

luca1985 ha scritto:
E' molto che seguo questo forum e lo trovo molto interessante e utile,ma solo ora ho deciso di registrarmi.Volevo avere alcune informazioni:abito in provincia di Pavia vicino a Stradella in una villetta.Ricevo i mux mediaset 2,mux la7B,mux dfree.Probabilmente a causa di un impianto tv un pò vecchiotto e forse inadeguato non ricevo gli altri mux.Ho un'antenna uhf 4° banda verso il penice,una uhf 5° banda verso valcava e una prima banda vhf per rai uno dal penice.Che intervento sarebbe necessario per migliorare le cose e quale il costo indicativo?Dopo l'intervento quali mux aggiuntivi riceverei?Grazie in anticipo per le risposte
Per i canali ricevibili:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PV21&posto=Stradella
L'elenco è il più attendibile che c'è, ma nel tuo caso i segnali arrivano da molte direzioni e per prenderli tutti ci vorrebbe un impianto un po' complesso o un'antenna col rotore, quali di questi canali ti interessano?

Mi interesserebbero i mux mediaset 1,la7 A(che con l'antennino da interno prendo ,ma non benissimo),mux rai A e B

Con un ammodernamento dell'impianto dovrei riuscire a prendere tutti i mux da valcava,più problematico potrebbe essere ricevere il mux b rai da sempione

luca1985 ha scritto:
Con un ammodernamento dell'impianto dovrei riuscire a prendere tutti i mux da valcava,più problematico potrebbe essere ricevere il mux b rai da sempione
Vedo che ti sei già fatto un'autodiagnosi!
Infatti mi sembra l'opzione più semplice, poi sentiamo se c'è in linea qualcuno delle tue parti che può aggiungere qualcosa...

Qualcuno della provincia di Pavia o della Lombardia mi potrebbe dare qualche risposta ai miei quesiti?Grazie

Ciao luca,sono un installatore della provincia di milano e ho installato un paio di antenne a borgarello(PV)dopo certosa di pavia negli ultimi tempi...la zona è buona x il segnale digitale,puoi ricevere tutti i mux nazionali tranne Mux B RAI (almeno fino a 2-3 mesi fa..)xkè centro milano è troppo distante..bisognerebbe provare con antenna più direttiva a + elementi(tipo fracarro blu90,che costicchia tra l'altro)e poi miscelarla in 4^banda,ma non so quanto valga la pena..se vuoi puoi chiedermi altre info alla mia e-mail freewilly1984@libero.it
Saluti

stranezze

Ciao volevo chiedervi una cosa, ho installato oggi il decoder, il sito di mediaset premium mi dice che dovrei trovare i loro canali sui 42 e 48, io li non ho nessun segnale, ma aggancio il 50 dove riesco a sintonizzare: canale 5, italia 1, rete 4,iris, sportitalia/24, poi prendo i nuovi canali, joi, mya,steel con i relativi + boing, sempre secondo il sito mediaset premium, se prendo questi dovrei prendere anche i vari mediaset premium 1,2, ecc., invece nulla, secondo voi da cosa può dipendere?
ah dimenticavo, sono di mede in provincia di PV, e dovrei prendere il segnale da ronzone. :mad:
grazie
Roberto

Newfynewfs ha scritto:
Ciao volevo chiedervi una cosa, ho installato oggi il decoder, il sito di mediaset premium mi dice che dovrei trovare i loro canali sui 42 e 48, io li non ho nessun segnale, ma aggancio il 50 dove riesco a sintonizzare: canale 5, italia 1, rete 4,iris, sportitalia/24, poi prendo i nuovi canali, joi, mya,steel con i relativi + boing, sempre secondo il sito mediaset premium, se prendo questi dovrei prendere anche i vari mediaset premium 1,2, ecc., invece nulla, secondo voi da cosa può dipendere?
ah dimenticavo, sono di mede in provincia di PV, e dovrei prendere il segnale da ronzone. :mad:
grazie
Roberto

Benvenuto

Dai un'occhiata Qui

stranezze

Ok Ercolino, ho controllato il link con il seguente risultato:

ch 28 ho segnale ma non è un dvb
ch 29 ho segnale basso è un dvb ed è situato a Ronzone
ch 39 ho molto segnale di ottima qualità è dvb di Valcava e aggancio dei canali
ch 40 ho segnale basso è un dvb ed è situato a Blevio
ch 43 ho molto segnale di ottima qualità è dvb di Valcava ma non aggancio nessun canale
ch 50 ho molto segnale di ottima qualità è dvb di Valcava e aggancio dei canali

avete idee, se si illuminatemiiii help me :crybaby2:

Roberto

una domanda, io prendo il mux DFREE, ma al suo interno non c'è il ch "attivazione", come posso attivare la tessera per vedere Gallery?

Indietro
Alto Basso