Impianto Tv Dtt 2 Uscite

avid69

Digital-Forum Senior Plus
Il mio impianto è costituito da 1 antenna logaritmica 32 elementi, 1 amplificatore per log da palo 12 db, un alimentatore 1 in, 2 out da cui si diramano 2 cavi, uno di 15 mt, l'altro di circa 28 mt, il problema è che alcuni mux con il decoder collegato al cavo più lungo ogni tanto squadrettano, mentre la tv lcd collegata al cavo più corto non ha di questi problemi.
Ho provato anche un amplificatore per log con guadagno regolabile da 15 a 34 db ma con qualsiasi livello di regolazione squadrettano tutti i mux, cosa posso fare per ovviare? Qui lo switch off è avvenuto il dicembre 2009.
Tutte e 2 le discese sono collegate direttamente alla tv ed al decoder senza partitori.
Grazie.

prova ad invertire i 2 cavi sull'alimentatore e vedi se il problema persiste

allora i casi sono 2
tuner un po sordo oppure il cavo che ha qualche problema prova ad invertire i tv

Infatti... Sarebbe interessante capire come si comporta la TV sul cavo più lungo e il decoder su quello più corto...
Ho visto che sei di una frazione di Mercato San Severino.
Per curiosità prendi il segnale da Via S. Magno/Borgo Montoro, da Fisciano o da Monte Vergine?

avid69 ha scritto:
Il mio impianto è costituito da 1 antenna logaritmica 32 elementi, 1 amplificatore per log da palo 12 db, un alimentatore 1 in, 2 out da cui si diramano 2 cavi, uno di 15 mt, l'altro di circa 28 mt, il problema è che alcuni mux con il decoder collegato al cavo più lungo ogni tanto squadrettano, mentre la tv lcd collegata al cavo più corto non ha di questi problemi.
Ho provato anche un amplificatore per log con guadagno regolabile da 15 a 34 db ma con qualsiasi livello di regolazione squadrettano tutti i mux, cosa posso fare per ovviare? Qui lo switch off è avvenuto il dicembre 2009.
Tutte e 2 le discese sono collegate direttamente alla tv ed al decoder senza partitori.
Grazie.

Che cavo utilizzi? Meglio uno da 6,8 o 7 mm di sezione. Forse quello che usi ha attenuazione non proprio trascurabile, e nel caso peggiore è il doppio dell'altro (28 contro 15).

AG-BRASC ha scritto:
Infatti... Sarebbe interessante capire come si comporta la TV sul cavo più lungo e il decoder su quello più corto...
Ho visto che sei di una frazione di Mercato San Severino.
Per curiosità prendi il segnale da Via S. Magno/Borgo Montoro, da Fisciano o da Monte Vergine?

Ricevo da Monte S. Angelo, Monte Chiunzi e Monte Faito.

Ciao avid69

La domanda di piersan è più che logica, e io aggiungerei:

i cavi sono esterni (forse uno dei due)? che età (anche presunta) hanno?

Pietruccio ha scritto:

i cavi sono esterni (forse uno dei due)? che età (anche presunta) hanno?[/QUOTE

Sono interni passano nelle canaline e li ho montati lo scorso anno.

avid69 ha scritto:
Pietruccio ha scritto:

i cavi sono esterni (forse uno dei due)? che età (anche presunta) hanno?[/QUOTE

Sono interni passano nelle canaline e li ho montati lo scorso anno.
Ok i cavi sono a posto ... la situazione si complica :eusa_think:

Ora sono un po' sfatto dal sonno... :sleepy2:
Domani cerco di studiarmi un po' la cosa. Magari se avid69 me lo ricorda (riportando così il thread in alto nella lista) è pure meglio! :D

AG-BRASC ha scritto:
Ora sono un po' sfatto dal sonno... :sleepy2:
Domani cerco di studiarmi un po' la cosa. Magari se avid69 me lo ricorda (riportando così il thread in alto nella lista) è pure meglio! :D

Problema risolto, ho sostituito l'amplificatore da 12db che avevo con uno dello stesso tipo pero' a due transistors con 22 db di guadagno e il problema si e' risolto, c'e' solo il mux mds 2 uhf 36 che squadretta ma ho saputo che dipende da la 3 dvbh che trasmette sul ch uhf 37 ed interferisce anche in altre zone.

avid69 ha scritto:
....ho sostituito l'amplificatore da 12db che avevo con uno dello stesso tipo pero' a due transistors con 22 db di guadagno.....

:eusa_think: :eusa_think: scusa ma questo non l'ho capita !! ....... potresti spiegare meglio questo ampli.... come è ! ... grazie ... magari marca e tipo ?

grazie

Indietro
Alto Basso