Impianto tv!

Dante719

Digital-Forum New User
Ragazzi buongiorno a tutti! sono uno studente e ho un piccolo problema all impianto tv del mio appartamento condominiale! L antenna tv fa i "capricci", cioè a seconda di come muovo e posiziono gli spinotti, il segnale va e viene. Solo per alcuni canali! e inoltre a volte emette delle piccole scintille la calza metallica!
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte =)

Il cavo e preassemblato?
La presa tv risiede nelle stessa scatola dove vi e una presa elettrica?

allora... il cavo arriva nell appartamento e finisce in una presa elettrica! qui continua con un collegamento maschio-femmina di spinotti e arriva poi in un altra presa elettrica dove è collegato un amplificatore(penso) e poi finisce alla tV!

mi correggo subito... è un derivatore.... emmesse 81822, se può essere utile

Quindi nell'appartamento ci sono 2 prese tv.
Nella prima presa i canali come si vedono?
I cavi dell'antenna passano nei tubi loro o insieme ai fili elettrici?

Ultima modifica:
no il brutto è che non c'è nessuna presa! la tv è collegata direttamente al derivatore! e non ci sono altre prese per la casa purtroppo... comunque l antenna passa nei tubi dei cavi elettrici... essendo in affitto non posso cmq lavorare + di tanto per sistemare la cosa!

non posso fare nulla per migliorare la situazione? il derivatore serve avendo una presa sola?

Il derivatore in questione serve 1 tv.
La seconda uscita e passante e serve altri derivatori.
Come prova si prende uno spezzone di filo e collegare la tv direttamente al derivatore.Non toccare il cavo che serve altre utenze, scollega il cavo che serve la tv nell'appartamente e collega lo spezzone per vedere i canali come si ricevono.

Dante719 ha scritto:
Ragazzi buongiorno a tutti! sono uno studente e ho un piccolo problema all impianto tv del mio appartamento condominiale! L antenna tv fa i "capricci", cioè a seconda di come muovo e posiziono gli spinotti, il segnale va e viene. Solo per alcuni canali! e inoltre a volte emette delle piccole scintille la calza metallica!
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte =)

Se il difetto è quello che dici, probabilmente c'è un falso contatto
Sicché controlla il pezzo di cavo che dal derivatore va al TV ( guarda nel l' attacco dello spinotto).
oppure si è allargato il foro della presa al tuner ,quello centrale dove entra li spinotto maschio In pratica ci sciacqua :)
Il pezzo di cavo è di cavo TV normale immagino, visto che è attaccato direttamente al derivatore
Come fai ad essere sicuro che è un derivatore ?
Potrebbe anche essere che si sia creata una dissadaldatura nel tuner del decoder ( anche se improbabile..

Poi ti conviene nastrare la parte metallica dove è aggiuntato il cavo dentro la presa di corrente.
La scarica della calza può dipendere da diversi fattori
Le scintille te le fa da la calza verso che cosa ?
forse verso di te quando al tocchi ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso