Impianto

Il Barone

Digital-Forum Silver Master
Ciao Ragazzi vorrei prossimamente motorizzarmi..e volevo dei consigli..
Pensavo ad una 120cm ma aspetto vostri consigli sul motore e su tutto il resto..sto vicino roma! chiaramente anche i costi all'incirca..

Grazie in anticipo..a tutti!

Ultima modifica:
A prescindere che non "amo" i motori tipo stab :
Parabola 125 mod Gibertini-----152 euro
Attacco polare ----- 51 euro
Attuatore 18" ----- 42 euro
Posizionatore -----49 euro
Lnb -----12 euro

Spendi qualcosa in +..ma vai alla grande...:icon_thumright:

Blufalcon ha ragione sull' affidabilità del prodotto proposto, ma di contro c'è il prezzo, il montaggio + complesso e la mancanza poi dell' USALS.

Se decidi per Gibe125 + STAB, ricordati gli adattatori.

Ciao

P.S. io ho un impianto con attuatore. :)

Lo stesso impianto con GIbertini 100cm e relativo attacco polare circa "100 eurozzi" di risparmio..;) .. è un giusto compromesso..sempre che la 120 non sia un punto fisso di partenza..

diciamo che a Roma, sarebbe preferibile una 120, per i beam nordici di ASTRA 19,2E, SIRIUS e THOR.

Ok altri..suggerimenti?
tipo che motore mi conviene sulla parabola da 120..

Allora maxi non capendone tantissimo voglio fare le cose più facili possibile..io avrei pensato ad una 120 e uno stab 120 che ne pensate...e il costo?

Stab 120---euro 96
Melchioni 110x120---euro 72

Sullo Stab:eusa_doh: no comment
La Melchioni 120 ha un buon rapporto qualità prezzo( ma niente a che vedere con la GIbertini).Se non puoi spendere...

Allora volevo sapere soprattutto da i più esperti in questa sezione se con una parabola da 120 e uno stab 120 posso avere delle belle soddisfazioni? e poi dove comprarle questo è un problema..su internet?

internet(lo sponsor qui è affidabile)oppure direttamente in negozio(comunque sia...........pagare devi:D ) stab 120 +padella 120 la spesa è buona ma non è il massimo delle performance

intruder800 ha scritto:
internet(lo sponsor qui è affidabile)oppure direttamente in negozio(comunque sia...........pagare devi:D ) stab 120 +padella 120 la spesa è buona ma non è il massimo delle performance

Intruder perchè non è il massimo delle performance?
cioè così non avrei copertura tra i 42 est e 30 owest o ancora più a owest?

uno dei miei impianti:D è composto da stab 120 + padella 120 copertura 45 est 45 ovest ,a ovest è al massimo ,oltre è finecorsa ,a est forse con un aggiustatina al puntamento si potrebbe andare oltre :eusa_think: booooo ma è la velocità purtroppo quello che non mi piace molto,poi è robustissimo questo si

Molto dipende dal tuo zero, per esempio con il mio zero a 12°E riuscivo a coprire dai 70.5°E a 45°W, che poi la velocità non sia il suo forte questo è riconosciuto.

Indietro
Alto Basso