Impianto

Tony 79

Digital-Forum New User
ciao a tutti sono nuovo del forum edinizio subito con chiedervi un vostro consiglio :D

vorrei sapere se è fattibile la mia idea...in pratica dovrei portare la parabola compresa di motore a circa 150m da casa xkè ho dificoltà a ricevere i sat ad ovest....

secondo voi è un impresa ke posso realizzare a basso costo oppure è meglio rinunciare:icon_redface:

aspetto consigli e grazie in anticipo ;)

ciao

vorrei sapere se è fattibile la mia idea...in pratica dovrei portare la parabola compresa di motore a circa 150m da casa xkè ho dificoltà a ricevere i sat ad ovest....

io con piu' di 35/40mt di cavo inizio a perdere il segnale rispetto ai 20mt

150 metri iniziano ad essere tantini.

Indispensabile LNB a basso rumore 0.2-0.3 dB,cavo di diametro grosso (almeno da 10) e amplificatore da mettere vicino la parabola

grazie x le risposte....

di Lnb a basso rumore già ne ho,a me manca solo da capire quale cavo possa andare bene x questa "impresa":D

Dato ke non sono molto esperto di cavi se mi consigliate mi fate un grande favore....Per l'amplificatore di segnale già l'ho trovato in rete,manca solo il cavo,poi faccio l'ordine e vedo cosa ci esce :eusa_think:

ciao

Tony 79 ha scritto:
grazie x le risposte....

di Lnb a basso rumore già ne ho,a me manca solo da capire quale cavo possa andare bene x questa "impresa":D

Dato ke non sono molto esperto di cavi se mi consigliate mi fate un grande favore....Per l'amplificatore di segnale già l'ho trovato in rete,manca solo il cavo,poi faccio l'ordine e vedo cosa ci esce :eusa_think:

ciao

Info Cavi tipo il DG163 o DG163ZH

Alla fine sono riuscito a realizzare il mio impianto moolto particolare :D

150M di cavo ed arrivo con il segnale sui 13°E all'82% :icon_cool:

Come hai fatto? :D

Che cavo hai usato?

150 Metri sono tanti ,hai usato amplificatori?

ERCOLINO ha scritto:
Come hai fatto? :D

Che cavo hai usato?

150 Metri sono tanti ,hai usato amplificatori?

Ciao ercolino non ho usato nessun amplificatore,ho un lnb da 0.1 e il cavo lo preso in germania :D

Ti dico sinceramente ke nemmeno io ci credevo,anzi pensavo di sicuro saranno 100€ buttate ma alla fine con grande stupore funge :lol: e c'è di più:5eek: riesco a gestire anche il motore..

Ora non vorrei aprire un nuovo 3ad ma ne approfitto x kiedervi dato ke{ ho una 110[mi sembra]sul motore Sm3d12 da circa 2 anni}dicevo ora ke mi ci sono messo vorrei fare un'impianto con le @@ :D

gibertini+ stab credo sia il migliore giusto?

Grazie

Indietro
Alto Basso