Importante novità per la valle d'itria

burian

Digital-Forum Master
Ho appena visto sul canale locale trcb (37h) che c'è un messaggio che dice che nei prossimi giorni si trasferiranno, sempre in analogico, sul canale 61h (ex sportitalia).

Si libererebbe a questo punto lo stesso canale 37, già utilizzato da MP per trasmettere nel salento, e precisamente nelle prov di taranto, brindisi e lecce.
Dunque potrebbe essere una svolta per ricevere finalmente mediasetpremium anche in valle d'itria, sia esso sul 37 che sul 56 ex SI!

burian ha scritto:
Ho appena visto sul canale locale trcb (37h) che c'è un messaggio che dice che nei prossimi giorni si trasferiranno, sempre in analogico, sul canale 61h (ex sportitalia).

Si libererebbe a questo punto lo stesso canale 37, già utilizzato da MP per trasmettere nel salento, e precisamente nelle prov di taranto, brindisi e lecce.
Dunque potrebbe essere una svolta per ricevere finalmente mediasetpremium anche in valle d'itria, sia esso sul 37 che sul 56 ex SI!

Ma bisogna fare i conti con il "dvb h" di mediaset che prenderebbe quasi sicuramente il 37 tra l'altro è la miglior frequenza per il "dvb h", tuttavia qualcosa vedremo in positivo sul dtt dopo un lungo torpore.

mirko86 ha scritto:
Ma bisogna fare i conti con il "dvb h" di mediaset che prenderebbe quasi sicuramente il 37 tra l'altro è la miglior frequenza per il "dvb h", tuttavia qualcosa vedremo in positivo sul dtt dopo un lungo torpore.
Se prenderà il 37 (anche secondo me è molto probabile), conseguentemente dovranno spostare MP dal 37 ale 56.
Spero riusciremo presto a riceverlo!

Grazie del "benvenuto" Burian, e un saluto a tutti...
Io scrivo da Alberobello, ma ho molti amici a Locorotondo e Martina.

Stasera ho notato che il mux La7 sul 48 è spento, mentre sono tornati attivi trcb sul 37 e il canala "in attesa di digitalizzazione" ex SI sul 61.
Insomma ancora niente di nuovo, anzi!:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

digital2000 ha scritto:
Troppo bello per essere vero....
le solite cose italiane...
Infatti anche stasera situazione immutata!
Il bello è che su TRCB (canale 37h) continua a comparire il messaggio: nei prossimi giorni potrete continuare a seguirci sul canale 61, con una migliore visibilità.

Staremo a vedere cosa intendono per "prossimi giorni": giorni, anni o decenni?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ancora niente. Sul 37 ormai il messaggio di prossimo cambio canale è fisso, al punto che le trasmissioni di trcb risultano inguardabili.
Il mux la7 sul 48 è sempre disattivo.

burian ha scritto:
Dopo quasi un mese dall'annuncio, finalmente TRCB è passata dal 37 (ora libero) al 61.
Speriamo bene!

Ciao burian. Ma non sei riuscito a sintonizzare MP sul 37? Io praticamente lo ricevo finalmente, anche se non con una grande potenza, comunque aggancia. Per alcuni istanti ho sintonizzato "cartello_test_" sul ch 41, non so se si tratta di qualche prova del dvb H o qualche scherzo di propagazione.
Intanto incominciamo a rivalutare il dvb t nella nostra zona.

mirko86 ha scritto:
Ciao burian. Ma non sei riuscito a sintonizzare MP sul 37? Io praticamente lo ricevo finalmente, anche se non con una grande potenza, comunque aggancia. Per alcuni istanti ho sintonizzato "cartello_test_" sul ch 41, non so se si tratta di qualche prova del dvb H o qualche scherzo di propagazione.
Intanto incominciamo a rivalutare il dvb t nella nostra zona.
Ovviamente no, probabilmente il segnale non è forte quanto il DFREE sul 58, sempre da trazzonara, o RAI 1 sul 26. Che sfiga...
Dovrei cambiare ancora l'antenna?
Non ci penso, andasse a farsi fott...il dtt per ora.:icon_wink:
Cmq penso che presto MP1 lo passeranno sul 56, dove ancora c'è la maschera di impianto in corso di digitalizzazione (tra l'altro con segnale molto indebilito da un mesetto a questa parte).
Sul 37 andrà sicuramente il dvbh, non avrebbe senso altrimenti questo spostamento.

burian ha scritto:
Ovviamente no, probabilmente il segnale non è forte quanto il DFREE sul 58, sempre da trazzonara, o RAI 1 sul 26. Che sfiga...
Dovrei cambiare ancora l'antenna?
Non ci penso, andasse a farsi fott...il dtt per ora.:icon_wink:
Cmq penso che presto MP1 lo passeranno sul 56, dove ancora c'è la maschera di impianto in corso di digitalizzazione (tra l'altro con segnale molto indebilito da un mesetto a questa parte).
Sul 37 andrà sicuramente il dvbh, non avrebbe senso altrimenti questo spostamento.

Io credo che sicuramente qualcosa cambierà e molto presto, anche perchè il campionato è imminente e quindi considera che la maggior parte di utenza che riceve da Trazzonara, non ha ancora i nuovi servizi e mi riferisco al DVB-H, quindi la speranza è nel 56 ex SI, il ch 37 di MP effettivamente non è molto forte per noi siamo al 30-35% di copertura in valle d'Itria risultando irricevibile come per esempio da te. Concludo, se posso incoraggiarti, lascia in pace la tua antenna vedrai che qualcosa accadrà, altrimenti.....

Attivato oggi MediasetPremium sul ch 56 ex SportItalia da Trazzonara. Burian e amici della valle d'Itria, non soffriamo più, penso che siano risolti un pò di problemi. Ora godiamoci lo spettacolo.

mirko86 ha scritto:
Attivato oggi MediasetPremium sul ch 56 ex SportItalia da Trazzonara. Burian e amici della valle d'Itria, non soffriamo più, penso che siano risolti un pò di problemi. Ora godiamoci lo spettacolo.
Sono commosso, non ci posso credere, finalmente vedo il segnale di MP: e con la stessa potenza che il dfree sul 58!!!
Evvai, potrò farmi l'abbonamento alle partite!

Come non detto, già stamane è andato via il segnale di MP sul 56, ma credo si tratta di un problema legato alla fase di attivazione, che è avvenuta solo ieri. (spero!)

burian ha scritto:
Come non detto, già stamane è andato via il segnale di MP sul 56, ma credo si tratta di un problema legato alla fase di attivazione, che è avvenuta solo ieri. (spero!)
Dopo la pausa "festiva" di sabato e domenica, oggi lunedi il nuovo Mux 1 sul 56 ha ripreso regolarmente!!:D :D

Ecco riepilogando i mux che si ricevono in valle d'itria, in particolare locorotondo:

H1: teletrullo
H2: Mux La7 (solo di notte, debolmente, causa interferenza con telelocorotondo)
26: Mux Rai A
31: Mux Telenorba
36: Mux Rai B
52: Mux Mediaset 2
56: Mux Mediaset Premium
58: DFree

Non proprio male. Un plauso va fatto a Mediaset, che a differenza degli altri investe tanto in copertura di qualità anche nelle zone di serie B, sia in digitale che in analogico.

Disastrosa invece La7, ricevibile in maniera pessima da sempre sia in digitale che in analogico.

Indietro
Alto Basso