• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IMPORTANTE: per eventuali PROBLEMI di RICEZIONE dopo lo SWITCH OFF del LAZIO.

alemargiotti ha scritto:
A Valmontone TIMB1 e TIMB3 si sono visti solo i primi giorni di switch-off, poi quando hanno convertito gli impianti di Rocca D'Arce è saltato tutto per una sfn mai sincronizzata.
Probabilmente allora ci sono gli stessi problemi tra Monte Mario e Monte Cavo, visto che ricevo da entrambe le postazioni. Ma possibile che soltanto TIMB ha questi problemi di SFN?
 
Paolo1969 ha scritto:
Probabilmente allora ci sono gli stessi problemi tra Monte Mario e Monte Cavo, visto che ricevo da entrambe le postazioni. Ma possibile che soltanto TIMB ha questi problemi di SFN?

Infatti è incredibile. Con Mediaset non succede e neanche con tv locali come T9 e Super 3....
 
Bollettino di guerra

(Vabbè scrivo di quà così ritiro su il 3D)

Io GTV motori (canale 53 mux teletuscolo) ce l'ho a schermo nero pur avendo livello 63% (ottimo) e qualità 100.

Canale 62 (nuvolari) è a qualità 0 e ber ma basso = inguardabile.

Teletevere ch 34 andato a farsi friggere :eusa_whistle:

Ch 30 (Rai Dvb 2) fa un secondo qualità 100 e quello dopo è a 0 con ber fermo a 0 :5eek:.

n.b. l'antenna e l'impianto sono sempre lì, forse qualche piccione ha appesantito le antenne :eusa_whistle: o forse verso i castelli c'è pioggia / uragano, mo vado a vedere le previsioni ... no DTT ma DTBB = digital terrestrial broken balls :happy3::happy3:
 
Pietruccio ha scritto:
(Vabbè scrivo di quà così ritiro su il 3D)

Io GTV motori (canale 53 mux teletuscolo) ce l'ho a schermo nero pur avendo livello 63% (ottimo) e qualità 100.

Canale 62 (nuvolari) è a qualità 0 e ber ma basso = inguardabile.

Teletevere ch 34 andato a farsi friggere :eusa_whistle:

Ch 30 (Rai Dvb 2) fa un secondo qualità 100 e quello dopo è a 0 con ber fermo a 0 :5eek:.

n.b. l'antenna e l'impianto sono sempre lì, forse qualche piccione ha appesantito le antenne :eusa_whistle: o forse verso i castelli c'è pioggia / uragano, mo vado a vedere le previsioni ... no DTT ma DTBB = digital terrestrial broken balls :happy3::happy3:
GTV InterMotori sul 53 si vede regolarmente > Hai provato a fare una risintonizzazione perchè cambiano spesso i pid?

Canale 62 non mi è mai arrivato > segnale assente

Teletevere > riconfermo da circa 4 giorni è andato a farsi friggere e lessare.

Canale 30 > Si sintonizza regolarmente con ottimo segnale
 
Grazie ANDREA1P, per il 53 ho visto ora ed è ritornato dalle tenebre;

il 62 reteoro ha avuto un peggioramento elevato, pazienza cosi come il 34;

ma più di tutti il rai 2 sta facendo i capricci... con questi annullamenti della qualità avrò pure qualche disturbo ma il ber non si miuove mai, sempre a 0 forse una loro ottimizzazione? mah riprovo a vederlo domattina e vediamo se è un problema "metereopatico".
 
Rieccomi: ore 13:01 tutto si vede bene... le variazioni sul livello segnale sono dell'1-2% (62 ~ 64 %) ma sempre sintonizzabili, sempre in base alla sensibilità del deocder. Mi toccherà senz'altro dare un'ottimizzatina all'impianto (cosa che ho in programma da tempo) dando semmai un'alzatina alle antenne, tutte: comunque sembrerebbero problemi dovuti a cali di segnale imputabili al tempo atmosferico e/o disturbi considerando anche non ho a vista nessun ripetitore :doubt: (m. cavo, m.guadagnolo e m.mario) e questi problemi/variazioni hanno un "peso" senza dubbio maggiore.
 
ch 47-48 da segni in v

Ragazzi sapete se hanno o no riacceso i ripetitori timb da segni?.

Un'altra cosa è prevista l'accensione del ch40 per vedere i mondiali hd zona anzio velletri segni ?.

Grazie.
 
(miei) problemini sui mux rai (risolti)

Da un mesetto a questa parte ho cominciato ad avere problemi sul ch30 mux 2 rai (accenandolo qui http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1772928&postcount=9318). Non so se è un bene o un male ma io sono costretto a riceverlo sia da m.mario che da m.cavo... fatto sta che non volendo risalire e muovere le antenne ho ricontrollato il mio mix-ampli e ho notato che il potenziometro attenuatore della 4 banda era quasi al massimo (facendo passare poco segnale). Sicuramente, lasciato così per qualche problemino sui canali tra 4 e 5 banda. Gli dò 2 giri verso il minimo e tac! tutto perfetto. Ricontrollo tutti i canali per sicurezza e non riscontro anomalie. Vabbè se stanno facendo aggiustamenti ci sta pure però con il puntamento ho fatto un buon lavoro a suo tempo, e così pure stavolta mi sono salvato :D.
 
Tocca tribolà...

Ritornato dalle ferie (ormai da due settimane) mi son trovato con il mux reteoro non più ricevibile. Il segnale sul ch 62 (da monte cavo) ora ha un ber più alto e la visione è compromessa. Chiedo se qualcuno ha notato variazioni nella ricezione di suddetto mux (soprattutto per chi sitrova a nord rispetto monte cavo). Grazie.
 
Cari amici del Lazio in questo periodo noto già da diverse settimane almeno per la mia zona l'assenza di segnale per il mux Lazio Digitale Ch 67 Uhf (Monte Paradiso), secondo me potrebbe trattarsi di un guasto all'impianto, confermate quanto dico? Voi lo ricevete?
 
Mi confermate amici, per cortesia se in altre zone del Lazio, in questo periodo si riceve o meno il mux Lazio Digitale Ch 67 Uhf? Grazie.
 
Grazie mille maurofragola, quindi ciò significa che da settimane hanno un guasto sul trasmettitore della postazione di Monte Paradiso. :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
@ franco_sg

Quell'impianto RAI che trasmette il mux 1 in zona Trastevere sul canale D (o 05) è ricevibile solo nella zona della Stazione di Trastevere, Viale Trastevere sino a Piazza Ippolito Nievo, Parte più bassa i Circonvallazione Gianicolense, lato di Monteverde affacciato su Trastevere (tipo Via Traversari, Via Dall'Ongaro e limitrofe), Via Ettore Rolli, Piazzale della Radio e un breve tratto di Via Oderisi da Gubbio e Viale Marconi. :icon_cool:
Oltre, praticamente non si riceve.
Poi, da quando da Monte Cavo sul medesimo canale c'è Teledonna, la ricezione di questo piccolo impianto RAI si è ulteriormente ristretta. :icon_rolleyes:

Ciao AG-BRASC, ma quell'impianto è ancora attivo? Perché sul sito OtgTV non viene più segnalato... e comunque ti ricordi in che via si trova/trovava? mi pare via Rusconi vero...? esistono le coordinate?
L'ho cercato con l'opzione "vista ravvicinata" di bing maps (migliore di quella di google) ma non sono riuscito a trovarlo! http://www.bing.com/maps/?mkt=it-it...uODUxODQ1NTA1MDc1MyU3ZTEyLjQ0NzIyMjQ1NDE3Mw==
 
Ultima modifica:
Di questo impianto RAI non sono in grado di dire né aggiungere nulla. Non so se sia acceso o spento.
Posso solo confermare che sembra anche a me che si trovasse a Via Rusconi.
Se non sbaglio lo si vede (vedeva?) sopra un edificio, un palazzo di vari piani, nelle adiacenze della Stazione di Roma Trastevere.
 
AG-BRASC ha scritto:
Di questo impianto RAI non sono in grado di dire né aggiungere nulla. Non so se sia acceso o spento.
Posso solo confermare che sembra anche a me che si trovasse a Via Rusconi.
Se non sbaglio lo si vede (vedeva?) sopra un edificio, un palazzo di vari piani, nelle adiacenze della Stazione di Roma Trastevere.

grazie per la risposta, rispetto all'immagine via sat del link quindi non riesci ad identificare il palazzo?

P.S: cmq sul sito di RAI Way risulta ancora attivo in digitale
 
Indietro
Alto Basso