**importante Spesso Il Difetto Sta Nel Decoder**

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E

easysat

Ragazzi oggi ho avuto un importante esperienza

2 decoder mpman da 19 euro (sicuramente roba cinese)

problemiNI sui canali 36 e 49 sullo strumento alla presa erano i + deboli (MA CMQ ABBONDANTEMENTE SOPRA SOGLIA MINIMA)

ASSENZA COMPLETA DI SEGNALE SUL DECODER CINESE

ci monto su lcd da 9 pollici di buona fattura che porto sempre con me

risintonizzo in entrambe le prese

compaiono sia il 36 che il 49 addirittura con qualità segnale fissa al massimo :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

quindi IL DECODER CONTA TANTISSIMO non date sempre la colpa ad antenne amplificatori interferenze sfn e quant'altro

Ultima modifica:
Ma se con lo strumento dici che il segnale è debole?!
L' impianto deve funzionare con tutti i decoder, che fai ti porti dietro tutti i tipi di decoder e ammolli quello che va al cliente? magari per ogni presa un decoder dedicato? :D

Mazsc76 ha scritto:
Ma se con lo strumento dici che il segnale è debole?!
L' impianto deve funzionare con tutti i decoder, che fai ti porti dietro tutti i tipi di decoder e ammolli quello che va al cliente? magari per ogni presa un decoder dedicato? :D

Boh, io sono stufo di leggere cotanta disinformazione :5eek:
Il bello è che la maggior parte dei lettori ci crederà.:5eek:

debole ma sopra soglia di parecchio

52,55 dbuV senza errori alla presa è debole???

NON FATE VOI DISINFOMAZIONE modificate anche le risposte perchè molti utenti si potrebbero confondere.

ho scritto

" sullo strumento alla presa erano i + deboli "

+ DEBOLI NON SIGNIFICA CHE SONO SOTTO IL 47 DBUV

OPPURE ERCOLINO CANCELLA TUTTO LASCIA SOLO L'INIZIO

flash54 ha scritto:
Ciao flash...sono tornato agguerrito anch'io, vedi l'altro post che ho appena fatto... :D

areggio ha scritto:
Ciao flash...sono tornato agguerrito anch'io, vedi l'altro post che ho appena fatto... :D

Mi chiedevo dove eri finito, leggiti i thread che ti sei perso.. ce n'è per tutti i gusti.
A leggere certi strafalcioni ti fa rimpiangere la censura.

Bentornato!

easysat ha scritto:
debole ma sopra soglia di parecchio

52,55 dbuV senza errori alla presa è debole???

NON FATE VOI DISINFOMAZIONE modificate anche le risposte perchè molti utenti si potrebbero confondere.

ho scritto

" sullo strumento alla presa erano i + deboli "

+ DEBOLI NON SIGNIFICA CHE SONO SOTTO IL 47 DBUV

OPPURE ERCOLINO CANCELLA TUTTO LASCIA SOLO L'INIZIO

Questo lo hai scritto tu:

easysat ha scritto:
ci monto su lcd da 9 pollici di buona fattura che porto sempre con me

Adesso esci con i "dBuV"

P.s: scrivi in minuscolo, sai che in maiuscolo significa urlare... a meno che il tuo scopo non sia stato proprio quello.

Prima Ho Misurato 55 Dbuv Alla Presa Il Cinese Non Andava Ho Montato Il 9 Pollici E Andava

Ercolino Per Piacere Cancella Tutte Ste Risposte Inutili

easysat ha scritto:
Ercolino Per Piacere Cancella Tutte Ste Risposte Inutili

Perchè cancellarle? Non credo che qualcuno voglia ritrattare ciò che ha scritto.

Scommetto che inutili sono solo le nostre risposte mentre la tua tesi è vangelo.

certo che l'impianto deve essere fatto con tutti i crismi ma quando strumentalmente con i misuratori di campo si leggono valori nella norma che dovrebbero far si che tutti i tv e decoder funzionino, mentre alcune volte questo non accade, bhè allora forse la colpa è anche di certe cineserie che girano e vengono vendute, vedi anche i cavetti che perdono il segnale in 1m e mezzo di cavo, e poi la gente normale che non ci capisce più di tanto dà la colpa al dtt che è una schifezza.
capitata stessa cosa con samsung, l'assistenza a dirmi che era l'impianto che non andava bene e che i loro tv erano precisi ecc ecc eccc. dopo alcuni mesi si rompe e dal momento che la spesa era troppo alta per sostituire il pannello mi danno loro un tv sostitutivo a prezzo di costo, ebbene con quest'altro tv la visione è perfetta e gli errori sono pressochè a zero,con stesso impianto e stessa presa ditemi voi se tra un tv e un altro non c'è differenza, anche della stessa marca.
E poi anche dai tempi dell'analogico non mi venite a dire che tutti i tuner erano uguali, bastava prendere un PLL mivar e un altro di un'altra marca per accorgersi della differenza di come venivano ricevuti i canali.
Questo detto da semplice appassionato e hobbista del settore da tanti anni e senza nulla togliere ai tecnici che ne sapranno certamente più di me, sono semplici considerazioni di vita vissuta.

Ciao easy, qui nel forum ci sono spesso tuoi interventi in cui dispensi perle ad esempio"questo arriva da qui forte", "questo arriva da lì, ma debole", "alla presa ho valori buoni" "Miscelo 2 antenne uhf senza particolari filtraggi e senza riscontrare problemi" ecc ecc
Non hai mai detto con quale strumento effettui tutti i tuoi rilievi.
Quale è il tuo strumento??

Poi anche in quest' occasione citi solo la potenza del canale dicendo prima 52,5dbuV poi si traformano in 55, ma non hai MAIe dico MAI in nessun tuo intervento inserito valori di BER e MER,
Ti limiti a dire sempre volri buoni.
MA buoni che... Per una discussione costruttiva si devono inserire tutti i valori e non impressioni o cose soggettive.
Così facendo si possono buttare le basi per un colloquio

Allora questa discussione serve a dire che i decoder di scarsa qualità sono peggio di quelli di buona qualità?
Che ogni dispositivo ha una sensibilità diversa e che questo avviene anche su prodotti identici?
Grazie mille!

Ciao easysat, il difetto sta nel decoder quando si ha un impianto ricevente perfetto e, chissà perche, con un certo decoder di una certa marca non riesco a sintonizzare i canali (esemplare fallato). Nel caso da te riportato, credo valga la pena ottimizzare, per quanto possibile, la ricezione dei segnali mediaset (36e 49)... Se come dici sono i più critici, o ti accontenti di vederli a scatti, o li migliori in antenna... Comunque, per il bene della discussione, conviene abbassare i toni, siamo tutti maggiorenni e vaccinati, non c'è bisogno di appellarsi a moderatori, amministratori & co. ;)

scrivo per la gente comune....

ho scritto 52 - 55dbuV perchè i mediaset tra loro variavano in questo piccolo range

non sono perle ne presunzioni ne disinformazioni le mie ma solo semplici valutazioni per la GENTE COMUNE

il discorso della miscelazione tra 2 uhf non è regola assolutamente,ma è possibile in alcune zone dove non subentrano tragiche interferenze capita di rado

questo post l'ho aperto solo per comunicare a tutti i fruitori della televisione di star attenti a quando vanno a comprare un decoder (molti economici sono ciofeche assurde)

fatantony ha scritto:
Ciao easysat, il difetto sta nel decoder quando si ha un impianto ricevente perfetto e, chissà perche, con un certo decoder di una certa marca non riesco a sintonizzare i canali (esemplare fallato). Nel caso da te riportato, credo valga la pena ottimizzare, per quanto possibile, la ricezione dei segnali mediaset (36e 49)... Se come dici sono i più critici, o ti accontenti di vederli a scatti, o li migliori in antenna... Comunque, per il bene della discussione, conviene abbassare i toni, siamo tutti maggiorenni e vaccinati, non c'è bisogno di appellarsi a moderatori, amministratori & co. ;)

il problema in quella abitazione è stato risolto il decoder era fallato e la signora nel pomeriggio lo sostituirà con un thomson che nella camera adiacente con gli stessi valori da qualità segnale al 100%

flash54 ha scritto:

diciamo che "sono completamente d'accordo a metà" (cit.); quando eravamo in periodo pre switch-off ho comprato parecchi decoderini ciofeche (pagandoli anche 15 €) e la differenza in alcuni casi si vede; anche quest' estate, in momenti di fading (zona Gaeta puntando su Monte Faito), lo zapper saltava molto ma molto prima rispetto all' I-can collegato alla stessa antenna.
Ciò però non toglie che tutti gli zapper, collegati ad un impianto che riceve i segnali in maniera ottimale o in zone "facili" come segnale si comportano bene ed allo stesso modo, cioè ti fanno vedere la tv;
Tutto ciò per dire che l' appassionato smanettatore che si installa la sua antenna senza strumentazione ed in zone critiche può "protestare" sulla qualità del decoder; l' antennista professionista....insomma....un pò meno, no? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso