elettrodoc
Digital-Forum Senior
elettt ha scritto:Quello strumento mostra sia il pre che il post Viterbi. Non so cosa ti hanno spiegato al corso (o cosa hai capito tu) ma non si deve fare alcuna media. Il valore importante è il BER pre Viterbi, quello post non serve a molto dato che potresti trovarti al limite dello sgancio ma avere comunque un post a E-7 solo perchè la correzione Viterbi riesce per miracolo a correggere. Il pre non deve MAI essere peggio di qualche unità E-2, anzi dovrebbe essere almeno E-3.
Che il segnale non sia buono lo testimonia comunque il Mer di solo 28 dB, e comunque sarebbe da verificare il Noise Margin e la presenza di echi.
Io ti ho risposto educatamente, facciamo che non mi capiti di leggere insulti come ad altri. Dalle mie parti si dice "uomo avvisato mezzo salvato"....
Quoto totalmente elett, che la sa di gran lunga più di me.
Anche io non so cosa hai capito riferito al BER, ma, come al solito, hai fatto tanta confusione.
Detto ciò, prima di sentenziare quali marche di tv e/o decoder vanno bene e quali no, sarebbe da confrontare il tuo strumento con uno professionale in situazioni critiche, come appunto quella in oggetto, e vedere la differenza di misure tra i 2.
Fossi in te torneri sul luogo con uno che, come detto anche da elett, misuri echi e Noise Margin e chissà che non ti ricredi sul fatto che il segnale è totalmente dentro ai limiti