**importante Spesso Il Difetto Sta Nel Decoder**

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
elettt ha scritto:
Quello strumento mostra sia il pre che il post Viterbi. Non so cosa ti hanno spiegato al corso (o cosa hai capito tu) ma non si deve fare alcuna media. Il valore importante è il BER pre Viterbi, quello post non serve a molto dato che potresti trovarti al limite dello sgancio ma avere comunque un post a E-7 solo perchè la correzione Viterbi riesce per miracolo a correggere. Il pre non deve MAI essere peggio di qualche unità E-2, anzi dovrebbe essere almeno E-3.
Che il segnale non sia buono lo testimonia comunque il Mer di solo 28 dB, e comunque sarebbe da verificare il Noise Margin e la presenza di echi.

Io ti ho risposto educatamente, facciamo che non mi capiti di leggere insulti come ad altri. Dalle mie parti si dice "uomo avvisato mezzo salvato"....

Quoto totalmente elett, che la sa di gran lunga più di me.
Anche io non so cosa hai capito riferito al BER, ma, come al solito, hai fatto tanta confusione.

Detto ciò, prima di sentenziare quali marche di tv e/o decoder vanno bene e quali no, sarebbe da confrontare il tuo strumento con uno professionale in situazioni critiche, come appunto quella in oggetto, e vedere la differenza di misure tra i 2.
Fossi in te torneri sul luogo con uno che, come detto anche da elett, misuri echi e Noise Margin e chissà che non ti ricredi sul fatto che il segnale è totalmente dentro ai limiti;)

elettrodoc ha scritto:
Quoto totalmente elett, che la sa di gran lunga più di me.
Anche io non so cosa hai capito riferito al BER, ma, come al solito, hai fatto tanta confusione.

Detto ciò, prima di sentenziare quali marche di tv e/o decoder vanno bene e quali no, sarebbe da confrontare il tuo strumento con uno professionale in situazioni critiche, come appunto quella in oggetto, e vedere la differenza di misure tra i 2.
Fossi in te torneri sul luogo con uno che, come detto anche da elett, misuri echi e Noise Margin e chissà che non ti ricredi sul fatto che il segnale è totalmente dentro ai limiti;)

Su cosa stabilite il Noise Margin ? :D

Aspetta a stasera, e ne vedrai delle belle, sai dove !

anch'io sono gia stato spellato vivo dagli esperti del forum in un thread simile a questo, e hanno ragione quando dicono che il problema non sta nel decoder ma nell'impianto d'antenna...si nel 90% delle volte, ma nel caso conclamato di impianto perfetto ( una sola antenna uhf scelta secondo il caso, senza amplificatore ad altezza adeguata, con pochi metri di cavo fino al televisore o anche un centralizzato eseguito a norma) ma situato in una zona sfortunata, il decoder o comunque il ricevitore fa eccome la differenza. mi é giustamente stato risposto che allora in quelle zone non si ha da fare nessun impianto di antenna e ripiegare su altre piattaforme come tv sat ...ma mi domando io se uno che abita in quelle zone si trova gia un impianto d'antenna perfetto, ma per colpa di vari motivi ( orografici o di altre interferenze )alcuni canali arrivano comunque al limite, piuttosto che spendere soldi per sostituire l'antenna con una parabola ( e nei palazzi non é spesa da poco ) vale la pena di provare un altro decoder. sempre che non ci sia di mezzo la propagazione altrimenti non c'é decoder che tenga. io abito in zona montuosa dove per fortuna non c'é mai propagazione, ma in tante zone i tx sono parzialmente coperti da altre colline ecc. arrivando in antenna sporchi e ho potuto constatare che un dec o l'altro fanno eccome la differenza; anche negli anni. a mali estremi estremi rimedi.

Però, gherardo, quel thread è stato ricco e interessante, qui si è andati a suon di insulti, per questo non ho partecipato... :evil5:
Per quanto mi riguarda, comunque, il problema non esiste, tanto è semplice:
1) I ricevitori schifosi fanno schifo... :D
2) Detta questa scoperta dell'acqua calda, rimane che più l'antenna è valida meglio è (altra scoperta dell'acqua calda :D ): son sicuro che anche i sostenitori della ricerca del decoder migliore sono d'accordo che se l'antenna è buona è meglio comunque...

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
http://www.emitor.se/extra/pod/?id=...ion=pod_show&navid=89&do=show_prod&prod_id=59

basta mò con le domande alle 15.30 devo uscire di nuovo ed adesso devo riposare

il ber va letto facendo la media tra i valori (al corso ci hanno spiegato tante altre cose)

se sei così interessato vatti a fare un corso non massacrarmi i maro..

Hai tempo 1 mese per riposarti ,la prossima volta cosi ci pensi 2 volte prima di insultare le persone sul forum

Ho letto anche fin troppe sciocchezze scritte nei tuoi post

Ricordo che una volta sospesi non è permesso reiscriversi sul forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso