Gerico
Digital-Forum Senior Plus
- Registrato
- 4 Novembre 2003
- Messaggi
- 485
Tre settimane fa sono stato contattato da Telecom Italia per una proposta commerciale: passare da Tin-it (allora mio provider) ad Alice 7mega. Ho chiesto all'operatrice cosa avrei dovuto fare e mi è stato detto che avrebbero fatto tutto loro senza nessuna perdita (x me) di giorni di connessione.
Tenuto conto della risposta e del fatto che avrei risparmiato dei costi con un miglioramento di velocità ho accettato.
Una settimana dopo non sono più riuscito a collegarmi a tin-it. E fin qui tutto normale (probabilmente sono stato "distaccato"); il prb è che nonostante il modem fosse allineato non sono riuscito a collegarmi ad alice: rimane aperta la finestra di connessione con scritto "verifica nome utente e psw" e dopo qualche secondo appare il messaggio di errore "Errore 721, il computer remoto non ha risposto...".
Ho prontamente telefonato al 187, ho parlato con 4 operatori diversi e ho ottenuto 4 risposte diverse, l'ultima delle quali consisteva nella segnalazione della mia chiamata all'assistenza tecnica.
Passati alcuni giorni senza che il problema fosse risolto, ho ricontattato il 187 (sabato), ho parlato con l'ennesimo operatore che mi ha detto di aspettare 4-5 giorni poichè la mia (?) richiesta di attivazione non era ancora stata accolta.
Oggi ho chiamato nuovamente il 187: l'operatrice mi ha detto che il mio ordine sembra bloccato e che stando così le cose tutte le potenziali richieste di assistenza che avrei dovuto ottenere in questo periodo non potevano partire. Ha inviato una richiesta direttamente in direzione (boh!!!) dicendomi che il problema sarà risolto, ma che ci vorrà una settimana.
Ora, vi chiedo: cosa può essere successo? E' possibile che passare da Tin-it ad Alice sia così complesso? Non si tratta sempre di Telecom? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
Tenuto conto della risposta e del fatto che avrei risparmiato dei costi con un miglioramento di velocità ho accettato.
Una settimana dopo non sono più riuscito a collegarmi a tin-it. E fin qui tutto normale (probabilmente sono stato "distaccato"); il prb è che nonostante il modem fosse allineato non sono riuscito a collegarmi ad alice: rimane aperta la finestra di connessione con scritto "verifica nome utente e psw" e dopo qualche secondo appare il messaggio di errore "Errore 721, il computer remoto non ha risposto...".
Ho prontamente telefonato al 187, ho parlato con 4 operatori diversi e ho ottenuto 4 risposte diverse, l'ultima delle quali consisteva nella segnalazione della mia chiamata all'assistenza tecnica.
Passati alcuni giorni senza che il problema fosse risolto, ho ricontattato il 187 (sabato), ho parlato con l'ennesimo operatore che mi ha detto di aspettare 4-5 giorni poichè la mia (?) richiesta di attivazione non era ancora stata accolta.
Oggi ho chiamato nuovamente il 187: l'operatrice mi ha detto che il mio ordine sembra bloccato e che stando così le cose tutte le potenziali richieste di assistenza che avrei dovuto ottenere in questo periodo non potevano partire. Ha inviato una richiesta direttamente in direzione (boh!!!) dicendomi che il problema sarà risolto, ma che ci vorrà una settimana.
Ora, vi chiedo: cosa può essere successo? E' possibile che passare da Tin-it ad Alice sia così complesso? Non si tratta sempre di Telecom? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie.
Ultima modifica: