risposta
magari a qualcuno serve.
mi sono fatto sostituire il decoder dopo aver passato un quarto d'ora facendo la voce grossa con l'operatrice che il gg prima mi aveva autorizzato la verifica ed eventuale sostituzione, il tutto allo skycenter in presenza del sedicente "tecnico"
Apro un offtopic
la verifica eseguita da "personale tecnico qualificato" come da sms autorizzativo di sky si limita agli stessi test diagnostici presenti sul decoder
quindi se come nel mio caso"blocco epg" il problema si verifica a caldo "il tecnico" che non lo puo' rilevare non vi sostituisce il decoder, mentre fino a qualche tempo fa non avrebbe avuto nessun problema a farlo, il motivo? semplice, mi spiega il tecnico, poiche' prima per ogni decoder inviato a sky lo skycenter prendeva una provvigione alcuni(molti) skyncenter inviavano a sky anche decoder funzionanti e addirittura lo stesso decoder piu' volte procurandosi illeciti guadagni.
Ora Sky invece controlla i decoder che riceve e se passano i test addebitano il costo allo skycenter che lo ha inviato.
Alla fine ovviamente chi ci rimette e' l'utente vessato da sky che gli impone decoder scarsamente affidabili e da una manica di commercianti che hanno fatto "i furbi".
Chiudo l'offtopic
me l'hanno sostituito con lo stesso modello il bsky 890
ho inserito il mio tera togliendo il solito originale da 320MB
e "miracolo" la serie che non era accessibile ora lo era.
riconfiguro secondo le mie esigenze il decoder e.....la serie torna inaccessibile?!?!
cosa ho modificato?
prima di tutto ho disattivato l'inutile minitv quindi la riattivo e.....ho di nuovo l'accesso alla serie
riprovo a disattivarla e mi toglie l'accesso alla serie.
Insomma provatele un po' tutte prima di arrendervi perche' siete in possesso di un oggetto che contiene un firmware che se l'avessi scritto io mi avrebbero licenziato su due piedi e con giusta causa.
Alla prossima
Ciao
Artu