tpx ha scritto:
Impianto condominiale. All'interno della scatola sul pianerottolo c'è un "coso" che dal cavo centrale ne fa uscire 3 o 4 (immagino sia lo switch, e non ce n'è solo uno...). Poi io in casa ho varie prese, ma se accendo un decoder non vedo nulla da un altro, per assenza di segnale.
Configurazione d'Impianto a MultiSwitch in Cascata con Mix Terrestre.
Il Componente presente nella Scatola sul Pianerottolo è un "MultiSwitch al Piano" che consente la distribuzione del Segnale Sat fra le varie Utenze presenti su quel determinato Piano; in questa Configurazione non è possibile utilizzare contemporaneamente + di un Decoder alla volta.
L'unica soluzione possibile consiste nel inserire sulla Colonna Distributiva, ove è collocato il MultiSwitch al Piano, un "MultiSwitch SCR" a cui sarà collegato il cavo verso la tuo Appartamento; in questa Configurazione sarà possibile gestire in modo Indipendente (cioè Contemporaneamente) fino a 4 Ricevitori con Protocollo SCR come gli SkyBox e i MySky.
Costi, il MultiSwitch SCR viene venduto da Sky al prezzo politico di 99€ oltre ai normali costi x l'adeguamento dell'Impianto al MySky.
Non riesco a capire perchè il tecnico Sky non abbia valutato questa soluzione in presenza di un Impianto a MultiSwitch in Cascata!
La scatola al Pianerottolo non consentiva l'inserimento di altri Componenti?
Oppure la misurazione del Livello di Segnale sulla Colonna Distributiva non consentiva questa Soluzione?
Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali omissioni!
Paolo