Impossibile installare MySky HD

tpx

Digital-Forum Senior Master
Purtroppo. Oggi è venuto il tecnico e ha constato che non ho spazio sufficiente per far passare il cavo dal pianerottolo all'alloggio, ma soprattutto che l'uscita finale della presa è nascosta dietro una libreria a muro enorme...dalla quale ho lasciato uscire solo la porzione di cavo necessaria per collegare l'attuale decoder Sky HD. Non esiste una possibilità di sdoppiare QUESTA porzione di cavo, per poi collegare MySky?
Grazie a chi risponderà.

tpx ha scritto:
Purtroppo. Oggi è venuto il tecnico e ha constato che non ho spazio sufficiente per far passare il cavo dal pianerottolo all'alloggio, ma soprattutto che l'uscita finale della presa è nascosta dietro una libreria a muro enorme...dalla quale ho lasciato uscire solo la porzione di cavo necessaria per collegare l'attuale decoder Sky HD. Non esiste una possibilità di sdoppiare QUESTA porzione di cavo, per poi collegare MySky?
Grazie a chi risponderà.
Impianto Singolo o Condominiale?
Se Condominiale a MultiSwitch o IF-IF?

Paolo

mckernan ha scritto:
Impianto Singolo o Condominiale?
Se Condominiale a MultiSwitch o IF-IF?

Paolo

Impianto condominiale. All'interno della scatola sul pianerottolo c'è un "coso" che dal cavo centrale ne fa uscire 3 o 4 (immagino sia lo switch, e non ce n'è solo uno...). Poi io in casa ho varie prese, ma se accendo un decoder non vedo nulla da un altro, per assenza di segnale.

tpx ha scritto:
Impianto condominiale. All'interno della scatola sul pianerottolo c'è un "coso" che dal cavo centrale ne fa uscire 3 o 4 (immagino sia lo switch, e non ce n'è solo uno...). Poi io in casa ho varie prese, ma se accendo un decoder non vedo nulla da un altro, per assenza di segnale.
Configurazione d'Impianto a MultiSwitch in Cascata con Mix Terrestre.

Il Componente presente nella Scatola sul Pianerottolo è un "MultiSwitch al Piano" che consente la distribuzione del Segnale Sat fra le varie Utenze presenti su quel determinato Piano; in questa Configurazione non è possibile utilizzare contemporaneamente + di un Decoder alla volta.

L'unica soluzione possibile consiste nel inserire sulla Colonna Distributiva, ove è collocato il MultiSwitch al Piano, un "MultiSwitch SCR" a cui sarà collegato il cavo verso la tuo Appartamento; in questa Configurazione sarà possibile gestire in modo Indipendente (cioè Contemporaneamente) fino a 4 Ricevitori con Protocollo SCR come gli SkyBox e i MySky.

Costi, il MultiSwitch SCR viene venduto da Sky al prezzo politico di 99€ oltre ai normali costi x l'adeguamento dell'Impianto al MySky.

Non riesco a capire perchè il tecnico Sky non abbia valutato questa soluzione in presenza di un Impianto a MultiSwitch in Cascata!
La scatola al Pianerottolo non consentiva l'inserimento di altri Componenti?
Oppure la misurazione del Livello di Segnale sulla Colonna Distributiva non consentiva questa Soluzione?

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali omissioni!

Paolo

mckernan ha scritto:
Configurazione d'Impianto a MultiSwitch in Cascata con Mix Terrestre...

Paolo

Grazie per la tua attenzione. Credo che il tecnico abbia valutato due cose: il vano ormai strapieno di cavi e switch e il fatto che comunque a valle di tutto io non potessi spostare agevolmente la libreria. Non essendo di vitale importanza abbiamo abbandonato l'idea. Speravo si potesse risolvere il problema con qualche accrocchio nei pressi del decoder.

Indietro
Alto Basso