Impossibile installare MySky

mafran

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
perdonatemi se la domanda è stata già fatta , ma vorrei un consiglio specifico sulla mia situazione.
Qualche mese fa ho contattato Sky per aderire all'offerta mysky in prova per 3 mesi.
Io abito in un condominio di 6 piani al primo piano, con parabola condominiale sul tetto.
Sul pianerottolo di ogni piano c'è uno switch (non so se è il termine giusto) che serve 2 appartamenti.
Bene, il problema nasce in quanto la canalina che trasporta i cavi telefonici e di antenne varie nel mio appartamento è ormai satura ed il tecnico sky non è stato in grado di farci passare un ulteriore cavo.
A precisa domanda mi è poi stato detto che il router SCR non è compatibile con gli impianti condominiali.
Così niente mysky in quanto l'unica alternativa propostami è stata il posizionemento di un'altra parabola sul tetto e la stesura di un cavo esterno.
Davvero non ho speranze con questo SCR??Altre possibilità?
Grazie a tutti per l'aiuto!!
Marco

guarda, ti capisco.
purtroppo installare il mysky nei condomini è sempre un terno al lotto.

In una situazione simile, non è possibile installare un secondo multiswitch, in serie al primo, al piano da servire e recuperare così un altro cavo da far pervenire all'appartamento?
Ciao
Andrea

Ultima modifica:
mafran ha scritto:
Ciao a tutti,
perdonatemi se la domanda è stata già fatta , ma vorrei un consiglio specifico sulla mia situazione.
Qualche mese fa ho contattato Sky per aderire all'offerta mysky in prova per 3 mesi.
Io abito in un condominio di 6 piani al primo piano, con parabola condominiale sul tetto.
Sul pianerottolo di ogni piano c'è uno switch (non so se è il termine giusto) che serve 2 appartamenti.
Bene, il problema nasce in quanto la canalina che trasporta i cavi telefonici e di antenne varie nel mio appartamento è ormai satura ed il tecnico sky non è stato in grado di farci passare un ulteriore cavo.
A precisa domanda mi è poi stato detto che il router SCR non è compatibile con gli impianti condominiali.
Così niente mysky in quanto l'unica alternativa propostami è stata il posizionemento di un'altra parabola sul tetto e la stesura di un cavo esterno.
Davvero non ho speranze con questo SCR??Altre possibilità?
Grazie a tutti per l'aiuto!!
Marco
ma un cavo satellitare ti arriva gia all'interno dell'appartamento?

Grazie a tutti per le risposte!
Il primo tentativo è stato proprio di installare un multiswitch con più porte in modo da portare in casa un altro cavo, il problema è stato che la canalina è talmente piena che un altro cavo dal pianerottolo in casa non ci passa!!
Quindi ho solo la possibilità di avere 1 cavo in casa (che è la situazione attuale) a cui attualmente è collegato il decoder HD di SKY.
Sfortunaccia...
Esisterà mai (o esiste già??) un router SCR compatibile con gli impianti condominiali ?
Se esiste SKY lo passa gratuitamente nell'installazione del mysky?
Grazie ancora,
Marco

Che io sappia i multiswitch SCR dovrebbero essere in commercio, il problema però è che servono sempre i 4 cavi per le 4 bande (verticale bassa, orizzontale bassa, verticale alta, orizzontale alta) in entrata del multiswitch.
Questo vale anche per i multiswitch normali, ci vogliono sempre 4 cavi oppure ci si ritrova con qualche banda mancante.

Eh magari...regole comunali vietano espressamente di installare parabole sul balcone!!!
Insomma una fregatura dietro l'altra...!!!!
Marco

magari far vedere se l'impianto può essere riadattato...ma lo so che nei condomini è sempre una rottura

mafran ha scritto:
Eh magari...regole comunali vietano espressamente di installare parabole sul balcone!!!

Ah sei di Torino? :eusa_think:

Oltre Torino, ci sono altri comuni che vietano di installare le parabole sul balcone?

A Trapani per fortuna no...

Terlizzi6 ha scritto:

Oltre Torino, ci sono altri comuni che vietano di installare le parabole sul balcone?

Prima o poi capitera' in tutta Italia ... poi vabbe' i furbi esistono :D

Bluecrush ha scritto:
Prima o poi capitera' in tutta Italia ... poi vabbe' i furbi esistono :D

in effetti nella mia città ci sono solo 3 palazzoni "grattacieli"...e fanno schifo con tutte le parabole(ma anche tutte le antenne della tv), ma tutto è dovuto al fatto che le decisioni condominiali sono impossibili. e fare un impianto su un grattacielo è complicato.

poi si sa che il gratis di sky...è ancroa + bello quindi tutti sul balcone

Terlizzi6 ha scritto:

Più che altro anche molti condomini vietano espressamente di installare parabole sulla facciata... soprattutto se è già installata un'antenna centralizzata

Indietro
Alto Basso