Impossibile riattivazione contratto tv appena scaduto

Deltarosso

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7 Settembre 2020
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Buonasera,
Volevo chiedervi se vi fosse capitato qualcosa di simile a questo :
Dopo mia disdetta sky per improvviso passaggio da 40e circa a 92e , ho accettato il loro piano di rientro al -40% da listino smart.
Hanno provato in tutti i modi, ma il mio codice cliente sembra bloccato da qualcosa.
Qualche operatore ha ipotizzato sia perchè ho anche il contratto Sky wifi regolarmente attivo con lo stesso codice cliente.
Abbiamo provato via pc e sia con registrazione vocale. Neppure cambiando la mia mail funziona.
Provato con 4 operatori diversi, ma nessuno capisce cosa possa essere.
In app mysky continuo a vedere abbonamento cessato e con pagamenti in regola.
La prova di ieri è emblematica; mi hanno fatto nuova registrazione vocale con proposta al -40% ma questa volta mi hanno fatto ri-contattare nel pomeriggio da "ufficio qualità" (almeno penso) dove , testuale, mi hanno detto: " non si preoccupi, noi siamo in grado di bypassare qualsiasi problema e riattivare qualsiasi cosa manualmente. Entro sera sarà riattivato."
Morale... ancora niente.
L’unica possibilità che ho sembra la restituzione del tutto, ma francamente sono cliente dall'epoca di Tele+ e mi spiacerebbe.
Avete idee ?
 
Buonasera,
Volevo chiedervi se vi fosse capitato qualcosa di simile a questo :
Dopo mia disdetta sky per improvviso passaggio da 40e circa a 92e , ho accettato il loro piano di rientro al -40% da listino smart.
Hanno provato in tutti i modi, ma il mio codice cliente sembra bloccato da qualcosa.
Qualche operatore ha ipotizzato sia perchè ho anche il contratto Sky wifi regolarmente attivo con lo stesso codice cliente.
Abbiamo provato via pc e sia con registrazione vocale. Neppure cambiando la mia mail funziona.
Provato con 4 operatori diversi, ma nessuno capisce cosa possa essere.
In app mysky continuo a vedere abbonamento cessato e con pagamenti in regola.
La prova di ieri è emblematica; mi hanno fatto nuova registrazione vocale con proposta al -40% ma questa volta mi hanno fatto ri-contattare nel pomeriggio da "ufficio qualità" (almeno penso) dove , testuale, mi hanno detto: " non si preoccupi, noi siamo in grado di bypassare qualsiasi problema e riattivare qualsiasi cosa manualmente. Entro sera sarà riattivato."
Morale... ancora niente.
L’unica possibilità che ho sembra la restituzione del tutto, ma francamente sono cliente dall'epoca di Tele+ e mi spiacerebbe.
Avete idee ?
Se il problema è il codice cliente sky wifi uguale a quello dell'abbonamento TV, mi sembra quasi normale, è la naturale conseguenza.
Lavorerei su questo, non saprei magari cessando contemporaneamente il wifi, oppure...
 
Se mi confermassero fosse davvero quello il problema (tolto il fatto che non penso di essere un caso isolato di utente che ha entrambi i servizi),
Dovrei trovare in assistenza qualcuno davvero disponibile ad aprirmi un nuovo codice utente per l'abbonamento skywifi e migrare in mio abbonamento.
E sarebbe un tentativo, non un sicuro successo (magari incasino anche internet).
Continuo a trovare "strano" che non sia previsto un modo per bypassare le anomalie e inserire il nuovo contratto vocale.
 
Se mi confermassero fosse davvero quello il problema (tolto il fatto che non penso di essere un caso isolato di utente che ha entrambi i servizi),
Dovrei trovare in assistenza qualcuno davvero disponibile ad aprirmi un nuovo codice utente per l'abbonamento skywifi e migrare in mio abbonamento.
E sarebbe un tentativo, non un sicuro successo (magari incasino anche internet).
Continuo a trovare "strano" che non sia previsto un modo per bypassare le anomalie e inserire il nuovo contratto vocale.
Io ho entrambi i servizi, ma ho due codici cliente, diversi.
 
Questo è molto interessante. A ragionamento penso che la differenza sia che ho accettato loro offerta di aggiungere il wifi ad abbonato esistente. Dovevo crearne uno nuovo da zero. Stamani provo a vedere se (per miracolo) fosse possibile traslocare su nuova utenza il wifi (anche a nome di mia moglie , se servisse) e possibilmente facendo tutto da remoto, senza staccare e poi riattivare.
 
Niente da fare. Non si può intervenire sul codice cliente e non si può modificare l'abbonamento Skywifi. Mi è stato suggerito di andare in un centro commerciale e fare nuovo contratto TV. (cosa che non voglio fare)
 
Che strano! Secondo me ci sono altri problemi che non comprendono nemmeno loro. Non ho esperienza recentissima ma ho concluso senza problemi una reconnection su codice cliente condiviso tra sky wifi e sky tv alcuni mesi fa, l'unica differenza è che non ho riattivato con il -40% ma con TV a 5€ 🤷‍♂️
 
Tutto fatto tramite call center 02, o hai chiamato tu il 170? Se chiami tu e ancora niente, manda PEC. Non richiedere contatto telefonico perché è uguale ai call center 02.
entrambe (sia 02 sia 170, anche attraverso il numero dedicato alla disdetta). la Pec penso sia utile in caso di disdetta oppure in caso di riconsegna materiali, ma francamente non credo che per l'offerta di reconnect serva a qualcosa.
 
entrambe (sia 02 sia 170, anche attraverso il numero dedicato alla disdetta). la Pec penso sia utile in caso di disdetta oppure in caso di riconsegna materiali, ma francamente non credo che per l'offerta di reconnect serva a qualcosa.
Altra idea è richiedere un cambio di tecnologia a Stream, così chiudono il contratto e aprono un nuovo codice cliente ma non perdi anzianità. Bisogna vedere a cosa ti serve.

Ma non puoi fare il recesso intanto solo di Sky Wifi? Quello sta andando avanti nel frattempo? Non è che aspettano 14 giorni in modo che il recesso poi tu non lo possa più fare?
 
Altra idea è richiedere un cambio di tecnologia a Stream, così chiudono il contratto e aprono un nuovo codice cliente ma non perdi anzianità. Bisogna vedere a cosa ti serve.

Ma non puoi fare il recesso intanto solo di Sky Wifi? Quello sta andando avanti nel frattempo? Non è che aspettano 14 giorni in modo che il recesso poi tu non lo possa più fare?
Dello Skywifi non vorrei fare recesso va una meraviglia da oltre 2 anni. lo farei solo se fossi sicuro che servisse effettivamente a sbloccare l'abbonamento TV.
La questione del cambio tecnologia al momento non potrei farla perchè non riesco a portare a termine nessun intervento sull'abbonamento TV. Oggi, con operatore estremamentegentile, abbiamo provato passo-passo e l'errore avviene sempre alla finalizzazione. Quando provano ad applicare una qualsiasi variazione, viene fuori il messaggio "anomalia di sistema" (o qualcosa di simile). Lo stream da zero, come anche l'abbonamento nuovo da zero, più che un discorso di anzianità persa, diventa u costo quasi raddoppiato.
 
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