Impossibile scaricare HijackThis

babene

Digital-Forum Platinum Master
Ciao, ho sicuramente un virus, o piu di uno, perchè non riesco a installare nessun antivirus e ho difficoltà ad entrare anche in alcuni siti ministeriali che mi servono per lavoro.

Anche HijackThis non riesco a scaricarlo, cliccando sul link indicato da Ercolino ho questo errore:

come posso fare?

Prova intanto a cercare di pulire file temporanei o processi che possono impedirti di scaricare online un antivirus ed anche il magico software "Hijackthis", per procedere vedi se riesci intanto ad entrare in modalità provvisoria ed avvia l'utilità di sistema pulitura disco, poi svuota tutto il contenuto che è presente all'interno della cartella C.\Temp.
Una volta fatto questo se riesci, riavvia in modalità normale e vedi se riesci a scaricare i suddetti programmi sopraindicati, gli installi (in aggiunta scaricati anche un ottimo antispyware, aggiornalo e scansiona successivamente sempre in modalità provvisoria anche con quello eleminando però solo quelli sicuri da eleminare che in genere vengono indicati con pallino verde o simbolo simile) ed aggiorni l'antivirus alle ultime definizioni, ti consiglio Avira o Avg, poi vedi tu comunque e procedi prima con l'antivirus in modalità provvisoria (dopo aver disattivato il ripristino di configurazione di sistema) a scansionare tutto ed eleminare eventuali virus, dopodichè ritorni qui e sul forum metti il log di Hijackthis che verrà verificato e speriamo di poter risolvere, vedi se riesci come ti ho suggerito. :eusa_think:

Continuo a ripetere, quando il Pc è a posto, fatevi sta benedetta Immagine di Sistema con uno dei vari software disponibili (io uso Macrium Reflect);
In 5 minuti siete pronti a ripartire! :)

Sicuramente il file hosts è compromesso.

Verifica anche i dns sul pc e router che non siano stati modificati

Ho un router Alice e i DNS sono questi:

Nelle impostazioni di connessioni di rete di windows ho quelli automatici.

Prova a fare una scansione con l'antivirus.

Sicuramente il pc è seriamente compromesso

Indietro
Alto Basso