Impostare la risoluzione della fotocamera...

fabulas

Digital-Forum Master
Nella mia fotocamera c'e' la possibilità di Modificare la qualità dell'immagine scegliendo tra (Basic, Normal, Fine) e la dimensione dell'immagine...la massima è di 3264x2448. + la risoluzione è alta e + la qualità dell'immagine è migliore? grazie

fabulas ha scritto:
+ la risoluzione è alta e + la qualità dell'immagine è migliore? grazie
Certamente si, puoi ingrandirla di più e la puoi stampare. Ti consiglio di settarla su "Fine" in modo da avere una minore compressione anche se occuperà un po' di memoria in più.

a me non interessa stamparla ingrandita...a me basta vedere le foto sul pc...ma mettendo la risoluzione + alta aumenta anche la qualità o no ( mi riferisco sempre alle foto viste al pc)? chiedo questo xchè come ho detto nel primo post c'e' un altro settaggio per la qualità dell'immagine scegliendo tra basic, normal, e fine, quindi adesso non so se per aumentare ulteriormente la qualità bisogna aumentare la risoluzione...Grazie

ho scattato diverse foto con risoluzioni diverse per vedere che differenze ci sono....ma non ho notato nessuna differenza di qualità...anche zummando l'immagine sono uguali...a questo punto conviene scegliere una risoluzione tipo 1024x768 in modo che ogni foto non occupi troppo spazio...giusto?

fabulas ha scritto:
ho scattato diverse foto con risoluzioni diverse per vedere che differenze ci sono....ma non ho notato nessuna differenza di qualità...anche zummando l'immagine sono uguali...
beato te... :crybaby2:
:D :D :D

Può essere che la fotografia venga memorizzata in un formato in cui l'immagine risulta già degradata o forse hai scelto male il soggetto per cui non vedi la differenza ... che c'è :)

Comunque quando scegli un soggetto importante sulla tua macchina fotografica io metterei al max la risoluzione disponibile. Personalmente ritengo che la risoluzione 1024x768 sia troppo poco.

Secondo me la cosa migliore è impostare la massima risoluzione e la migliore qualità possibile, anke xké (a mio parere) le macchine digitali nn arrivano alla qualità delle pellicole fotografiche. Se ci sn problemi di spazio compra una memoria esterna di grandi dimensioni.

Indietro
Alto Basso