Impostare satellite sky

Per ora mi chiedono principalmente di puntare il satellite per Sky o chi vuole mettere il tvsat oppure mi capita qualcuno che a causa del vento gli si sposta la parabola e devo rimetterla al suo posto..Cmq si se il lavoro aumenta sostituirlo è la prima cosa che farò..Anche se nel menù sat ci sono alcune cose che per me sono arabo..Poi non ha neanche lo spettro che sinceramente non so neanche come si usa e a che serve...Di certo da questa sera mi metterò a studiare 😉

Si chiedevo dell' LNB da sostituire momentaneamente per poter utilizzare il mio misuratore..

Ultima modifica di un moderatore:
Poi non ha neanche lo spettro che sinceramente non so neanche come si usa e a che serve...Di certo da questa sera mi metterò a studiare

Lo spettro può aiutare durante la fase di puntamento, i "panettoni" cominciano ad appare già con un minimo segnale, si continua a muovere la parabola affinché si vedono i segnali molto ampi, e poi si passa all'analisi di un transponder per le regolazioni di fino.. è utile anche in presenza di segnali interferenti e può essere usato per regolare lo skew del lnb..

Ah ho capito..Il prossimo misuratore lo compro con lo spettro..Per ora sto studiando un po'..per essere un po più professionale.. Purtroppo l antennista che ci lavoravo io è morto e non mi posso più appoggiare a lui x dei chiarimenti..Vi ringrazio per la pazienza che avete avuto con me.. Appena posso faccio queste prove e vi aggiorno

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a provare il misuratore come.mi avete consigliato, con un lnb universale sono riuscito a puntare il satellite per sky in meno di 5 minuti con potenza 84e qualità 72. Ho rimontato l altro lnb e sky si vede alla perfezione...soltanto una domanda...con un lnb universale è normale che il decoder mysky mi dava nessun segnale??grazie a tutti!

Indietro
Alto Basso