Impostare un ip fisso infostrada per funzionamento IP camera

Rob77

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti, vi scrivo per sottoporvi questo quesito:
Ho acquistato un'IP camera per videocontrollo da remoto (la webcam ha la funzione virtual server, quindi funziona collegata al router senza il pc acceso).
Funziona tutto perfettamente solo che per effettuare il controllo da remoto avrei bisogno che l'IP WAN del router rimanga sempre lo stesso.
Ho letto di vari software in giro ma tutti necessitano di essere istallati su oc che rimangono costantemente accesi e non è il mio caso.
C'è un modo per settare il router in modo che l'ip WAN rimanga sempre lo stesso?
Grazie mille a tutti e buona serata

ho un router huawey echolife 520c, quello che danno in comodato con infostrada. Ho registrato un host su dyndns, l'ho configurato sul router (sembra lo supporti), dal router ho fatto il test del ddns e mi da ok, ma purtroppo se spengo e riaccendo il router l'ip su dyndns non si aggiorna in automatico ma lo devo fare io a mano, per il resto funziona tutto.

Hai qualche suggerimento per ovviare al fatto che devo aggiornare l'ip a mano? ti confermo che il test sul router mi da "success", quindi in teoria dovrebbe funzionare.

grazie

Rob77 ha scritto:
ho un router huawey echolife 520c, quello che danno in comodato con infostrada. Ho registrato un host su dyndns, l'ho configurato sul router (sembra lo supporti), dal router ho fatto il test del ddns e mi da ok, ma purtroppo se spengo e riaccendo il router l'ip su dyndns non si aggiorna in automatico ma lo devo fare io a mano, per il resto funziona tutto.

Hai qualche suggerimento per ovviare al fatto che devo aggiornare l'ip a mano? ti confermo che il test sul router mi da "success", quindi in teoria dovrebbe funzionare.

grazie
teoricamente il router dovrebbe avere un'interfaccia dove selezionando il servizio (host) ed inserendo username e password, esso provvede automaticamente ad inviare i dati al servizio dyndns. Strano che il tuo non li invii in automatico!!

....ed infatti sul router ho fatto l'impostazione dal menu ddns, ed il test da esito positivo..... non so perchè non lo aggiorna in automatico.... vediamo se qualcuno mi sa dare qualche suggerimento...... grazie dell'aiuto

L'aggiornamento di dyndns non è sempre immediato. a me (con un Netgear) capita di restare al "buio" anche per diverse ore.

Il problema non è particolarmente grave, tanto succede solo quando salta la luce o se scolleghi intenzionalmente il router. Se hai bisogno di piu garanzia di aggiornamento l'unica cosa che puoi fare è appoggiarti ad un software sul PC che ti invii direttamente l'IP ogni volta che lo trova cambiato. tanto tempo fa avevo fatto uno script, non è tropo difficile.

in generale prova programmi come questo.

Indietro
Alto Basso