Info pagamento con Postepay
Burchio ha scritto:
Il codice a tre cifre non è richiesto. Si usa solo sui siti a pagamento immediato.
Ciao ragazzi, scusate l'intrusione

, ma ho bisogno di un'informazione.
Siccome a fine mese dovrei abbonarmi a MP, per il pagamento delle fatture vorrei usare una Postepay.
MPremium, come risulta anche dal sito, chiede anche il codice di sicurezza CVV riportato sul retro della carta, oggi però sono stato contattato da PosteItaliane in merito a una richiesta di info sulla Postepay, che ho inviato on-line qualche giorno fa.
Il punto è, che quando alla tipa le ho chiesto:
<<Volevo sapere se, dando il CVV a Mediaset Premium, e nel caso ci fossero operazioni fraudolente, io posso stare tranquillo perchè son sicuro di aver dato i dati della Postepay solo a loro, e quindi posso avere il rimborso..>>
Lei mi ha risposto:
<<Ma mediaset premium dovrebbe chiedere solo il numero carta, a chi dovrebbe darlo il CVV?>>
Io: <<A Mediaset Premium, perchè lo richiedono.>>
Lei: <<Non sapevo che lo chiedessero, poichè quel codice è personale ed è per utilizzarlo lei nelle operazioni on-line...comunque si, se lei è sicuro di averlo dato solo a loro, può fare denuncia e chiedere il rimborso..>>
Ora arriva il punto per il quale ho postato qui.
Col dubbio, sono entrato nel sito di Sky, per sapere tramite la chat, se anche loro richiedono il codice CVV riportato sul retro della Postepay.
L'assistente che si è connessa, mi ha detto che loro non chiedono il codice CVV, ma soltanto nominativo, n° carta e data di scadenza, e mi ha confermato che per l'addebito delle fatture non necessitano del codice CVV.
Mi confermate anche voi che Sky non chiede il codice CVV per il pagamento delle fatture con Postepay?
Ma allora come mai Premium lo chiede? La cosa un pò mi puzza.
Grazie a chi mi saprà rispondere.
P.S. Cerchiamo di evitare gli OT tra le 2 pay, grazie