Impostazione PostePay

valeriorm05

Digital-Forum New User
Ho cambiato postepay e nn riesco a impostare la nuova...
vi spiego.. compaiono i dati delle carte di credito ( IBAN, CIN, ABI)
e nn so dove scrivere il codice da 3 cifre...
se nn lo scrivo la prende lo stesso e me la dà per buona però poi mi dice errore al momento di saldare...
come si fa?
grazie mille per l'attenzione!

IBAN non si riferisce a una Carta di Credito ma a un C/C
forse stai digitando nella sezione sbagliata del form del sito

ok ora ho scelto dal menù a tendina CARTA DI CREDITO
solo che ho inserito il numero da 16 cifre e la scadenza...
non ci sono altri campi da riempire...è normale???il codice da 3 cifre??'

Il codice a tre cifre non è richiesto. Si usa solo sui siti a pagamento immediato.

Non fare confusione tra il cambio del metodo di pagamento e il servizio salda online

il servizio salda on line quando potrò usarlo?
ora mi da errore..dice :
Attenzione! Modalità di pagamento ATTIVA non Valida. (CARTA DI CREDITO - VERIFICATA)

valeriorm05 ha scritto:
il servizio salda on line quando potrò usarlo?
ora mi da errore..dice :
Attenzione! Modalità di pagamento ATTIVA non Valida. (CARTA DI CREDITO - VERIFICATA)
Salda on line serve per effettuare pagamenti non avvenuti, ad esempio nel giorno in cui sky effettua il prelievo sulla tua carta postepay se non ci sono soldi a sufficienza tu puoi effettuare il pagamento successivamente, dopo aver caricato la poste pay tale pagamento lo fai utilzzando il servizio appunto "salda on line".
Per quando riguarda l'errore e' normale perche' devi aspettare qualche giorno affinche' avvenga l'attivazione della nuova modalita' di pagamento.

Info pagamento con Postepay

Burchio ha scritto:
Il codice a tre cifre non è richiesto. Si usa solo sui siti a pagamento immediato.

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione:D , ma ho bisogno di un'informazione.
Siccome a fine mese dovrei abbonarmi a MP, per il pagamento delle fatture vorrei usare una Postepay.
MPremium, come risulta anche dal sito, chiede anche il codice di sicurezza CVV riportato sul retro della carta, oggi però sono stato contattato da PosteItaliane in merito a una richiesta di info sulla Postepay, che ho inviato on-line qualche giorno fa.
Il punto è, che quando alla tipa le ho chiesto:
<<Volevo sapere se, dando il CVV a Mediaset Premium, e nel caso ci fossero operazioni fraudolente, io posso stare tranquillo perchè son sicuro di aver dato i dati della Postepay solo a loro, e quindi posso avere il rimborso..>>
Lei mi ha risposto:
<<Ma mediaset premium dovrebbe chiedere solo il numero carta, a chi dovrebbe darlo il CVV?>>
Io: <<A Mediaset Premium, perchè lo richiedono.>>
Lei: <<Non sapevo che lo chiedessero, poichè quel codice è personale ed è per utilizzarlo lei nelle operazioni on-line...comunque si, se lei è sicuro di averlo dato solo a loro, può fare denuncia e chiedere il rimborso..>>

Ora arriva il punto per il quale ho postato qui.:D
Col dubbio, sono entrato nel sito di Sky, per sapere tramite la chat, se anche loro richiedono il codice CVV riportato sul retro della Postepay.
L'assistente che si è connessa, mi ha detto che loro non chiedono il codice CVV, ma soltanto nominativo, n° carta e data di scadenza, e mi ha confermato che per l'addebito delle fatture non necessitano del codice CVV.
Mi confermate anche voi che Sky non chiede il codice CVV per il pagamento delle fatture con Postepay?
Ma allora come mai Premium lo chiede? La cosa un pò mi puzza.
Grazie a chi mi saprà rispondere.

P.S. Cerchiamo di evitare gli OT tra le 2 pay, grazie:D ;)

Ultima modifica:
per i pagamenti online viene richiesto il CVV, per i prelievi mensili stile Sky o MP no non è necessario basta il numero carta.

Anakin83 ha scritto:
per i pagamenti online viene richiesto il CVV, per i prelievi mensili stile Sky o MP no non è necessario basta il numero carta.

E' proprio questo il punto, cioè Premium a differenza di Sky chiede il codice CVV:icon_rolleyes: , a questo punto non capisco in che modo Premium faccia gli addebiti, se per farli chiede per forza quel codice, che serve per i pagamenti on-line, come dici tu...:eusa_wall: :eusa_wall:
Che poi loro lo chiedono per tutte le carte di credito e prepagate, non so se Sky per le carte di credito lo chieda, ma se non lo chiede per la Postepay immagino che faccia lo stesso per il pagamento con carte di credito.
Ma se io non do questo codice, loro in teoria possono fare gli addebiti quindi?
Perchè ripeto, per l'abbonamento avrei intenzione di fare la Postepay perchè ha meno costi di tutte, ma questa cosa del CVV mi puzza un pò, in quanto è personale e non dovrebbe chiederlo nemmeno Premium...:doubt:
Spero di non essere OT, se lo sono me ne scuso ma ho bisogno di questo chiarimento.

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
beh non ti preleveranno niente di più dell'abbonamento mensile :) ci mancherebbe ancora

Ok che io nel caso dovrei ricaricare solo la somma di ogni fattura, qualche giorno prima della scadenza, ma sai com'è, ormai non ci si può fidare più di nessuno, ancor meno quando sai che un'azienda concorrente non chiede tale codice, per fare gli addebiti allo stesso modo, diciamo.
Perchè comunque si sta più tranquilli se non si dà quel codice, in quanto so che con quel codice e il numero carta, chiunque potrebbe fare operazioni on-line, diversamente no.
Ma comunque cercherò di informarmi un pò, sul perchè Premium lo chiede, se ci riesco...:icon_rolleyes:
Grazie Anakin, ciaoooo;)

Indietro
Alto Basso