impostazioni decoder con kit motorizzato

darkmoon

Digital-Forum Friend
ragazzi il grande giorno è arrivato finalmente l'impianto e montato :icon_bounce: :D
ci vuole qualche piccolo accorgimento mah :eusa_shifty:
snr 81
agc 75
causa pioggia che attualmente continua :icon_twisted:
ulisse impiego meno tempo a tornare a casa ( considerando il viaggio :lol: )
però riscontro devi problemini
sui solo canali tsi riscontro squadrettamenti :5eek: a cosa potrebbero esssere dovuti ???
ORA IL PROBLEMA GROSSO
ora come devo impostare il decoder ???
tipo conf tuner ho messo
semplice
motore
ma nei dati di longitudine e latidutine devo mettere i miei ???
e poi per cercare e aggiungere gli altri sat come devo fare ???
come imposto i fine corsa ??
zio kit una grande mano sarebbe utile
naturalmente per tutti il decoder e un vu+uno ;)

Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
ragazzi il grande giorno è arrivato finalmente l'impianto e montato :icon_bounce: :D
ci vuole qualche piccolo accorgimento mah :eusa_shifty:
snr 81
agc 75
causa pioggia che attualmente continua :icon_twisted:
ulisse impiego meno tempo a tornare a casa ( considerando il viaggio :lol: )
però riscontro devi problemini
sui solo canali tsi riscontro squadrettamenti :5eek: a cosa potrebbero esssere dovuti ???
ORA IL PROBLEMA GROSSO
ora come devo impostare il decoder ???
tipo conf tuner ho messo
semplice
motore
ma nei dati di longitudine e latidutine devo mettere i miei ???
e poi per cercare e aggiungere gli altri sat come devo fare ???
zio kit una grande mano sarebbe utile
naturalmente per tutti il decoder e un vu+uno ;)

Ti ho risposto in sintesi in privato, per spostare il disco preferisco utilizzare il posizionatore dell'Echostar AD3000IP che è molto preciso. Il VBoxII lo uso di rado, e cmq con il suo telecomando.
Tu se vuoi comandare il disco con l'Uno, prima devi associare le posizioni dei satelliti sul VboxII su tutta la fascia, quando hai fatto questo, associ le posizioni del VBoxII, che ti sarai segnato su un foglio di carta con la lista Satelliti che vuoi selezionare con l'Uno utilizzando le posizioni in base ai codici DiSEqC 1.2 che trovi nella gestione e settaggio del tuner interno. In pratica lo setti come se dovessi selezionare un multiswitch.
Quindi in questo caso non ti occorre inserire Lat-Long in quanto non usi per questo tipo di sistema il comando Usals.
In stick trovi la guida di Kactus fatta molto bene, la filosofia è la stessa indipendentemente dal ricevitore che usi ma che utilizza codici diseqc per comandare il disco tramite un posizionatore esterno.

Ero rimasto che tu avevi montato una 125 con polarmount e VboxII in caso ho postato per nulla.

Se hai problemi con la TSI è grave perche' non hai centrato bene il disco. La TSI in questi giorni si vede benissimo, amenoche' non hai qualche problema con le codifiche, mi pare che tu utilizzi due card Viaccess con due Cam Viaccess o un affare del genere.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Tu se vuoi comandare il disco con l'Uno, prima devi associare le posizioni dei satelliti sul VboxII su tutta la fascia, quando hai fatto questo, associ le posizioni del VBoxII, che ti sarai segnato su un foglio di carta con la lista Satelliti che vuoi selezionare con l'Uno utilizzando le posizioni in base ai codici DiSEqC 1.2 che trovi nella gestione e settaggio del tuner interno.

In stick trovi la guida di Kactus fatta molto bene, la filosofia è la stessa indipendentemente dal ricevitore che usi ma che utilizza codici diseqc per comandare il disco tramite un posizionatore esterno.
il problema e proprio questo come associo le posizioni :eusa_think:

ZioKit ha scritto:
Ero rimasto che tu avevi montato una 125 con polarmount e VboxII in caso ho postato per nulla.
si esatto proprio questa configurazione

ZioKit ha scritto:
Se hai problemi con la TSI è grave perche' non hai centrato bene il disco. La TSI in questi giorni si vede benissimo, amenoche' non hai qualche problema con le codifiche, mi pare che tu utilizzi due card Viaccess con due Cam Viaccess o un affare del genere.

Z.K.;)
ho risolto era un problema di cam ora funziona perfettamente ;)

darkmoon ha scritto:
il problema e proprio questo come associo le posizioni :eusa_think:

si esatto proprio questa configurazione

ho risolto era un problema di cam ora funziona perfettamente ;)

Piccolo OT

Darkmoon svuota la casella dei messaggi privati, devo inviartene uno ;)

E controlla il 3d in sezione mercatino ;)

Fine OT

grazie :)

Indietro
Alto Basso