Impostazioni tv su ricevitore Sky HD e televideo

Fabito

Bannato
Digital-Forum Master
Salve,
visto che mi è appena arrivato il decoder Sky HD (Pace) mi sono sorti subito due "problemi":
1) quali sono le impostazioni da mettere nel menu di configurazione dello sky hd box "alta definizione"? (devo mettere 1080i o lasciare la configurazione di default?)
Ho un TV 42'' della sharp full hd.
2) Il televideo dei canali satellitari non mi funziona nè con il telecomando del televisore nè con il telecomando Sky HD (ho seguito alla lettera tutte le varie tappe di configurazione del telecomando: funziona tutto tranne il televideo!)
Per vedere il televideo devo andare sui canali analogici...!
Ma io che guardo sempre il televideo di TVE mi diventa impossibile!:doubt:
Alla peggio esiste un procedimento per riportare il telecomando Sky alle impostazione di default?
Grazie!

Il segnale del televideo passa solo via scart e non via hdmi. Quindi usa un cavo scart che secondo me fa anche vedere meglio le immagini dei canali non hd. Per la risoluzione metti 1080i così se passi da un canale hd momentaneamente su uno sd la tv non dovrà cambiare la risoluzione, anche se ti consiglio di guardare i canali sd via scart ed i canali hd via hdmi.

Scusa l'ignoranza...
posso collegare il cavo scart dal decoder sky hd al televisore contemporaneamente al cavo HDMI?
Non lo sapevo...
Se così fosse, avrei Sky su due EXT del televisore?
grazie...

Si puoi collegarli entrambi e li avrai su due ingressi diversi.

Grazie Ercolino... questo proprio non lo sapevo...
Quindi per vedere i canali non HD di Sky è meglio guardarli dall'uscita della scart mentre i canali HD è meglio guardarli dall' uscita Hdmi...

Indietro
Alto Basso